Venerdì in seconda serata

È dedicata al tema della famiglia questa puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Will Smith, che ha appena vinto un Golden Globe per la sua interpretazione, è il padre delle tenniste Venus e Serena Williams nel film “Una famiglia vincente – King Richard”. “La bellezza di questa storia e di questa famiglia – svela Will Smith nell’intervista in onda nella puntata – è che al centro di tutto c’è la fede. Oracene, la moglie, è il cuore della famiglia in termini di fede, e Richard è la forza trainante che porta ai sogni. E questa squadra è stata vincente. È una famiglia unita verso uno scopo. Questo ha dato loro la fiducia in quello che stavano facendo. Prima di tutto Dio, poi la famiglia, l’istruzione e il tennis”.

Su un piano e da una prospettiva diversa “America Latina”, il nuovo film dei beniamini dei Festival, i Fratelli D’Innocenzo che lo svelano insieme al protagonista Elio Germano: la discesa agli inferi del capofamiglia interpretato da Germano che, nella provincia romana, precipita in un gorgo di ossessioni che potrebbero essere frutto della sua immaginazione o piuttosto di una complessa macchinazione. “La famiglia ci salva – racconta Germano – se sappiamo comunicare davvero, uscendo dai cunicoli in cui oggi ci relegano spesso i social e guardando i nostri familiari e il nostro prossimo come persone”.

Il mito di Celine Dion e della sua famiglia, che tanto l’ha sostenuta ma anche imbrigliata, rivive nel biopic “Aline”, con una colonna sonora ricca di hit intramontabili: la storia di una donna che ha saputo relizzare i suoi sogni, a partire dal nulla, e di un grande amore che le ha cambiato la vita.

Per finire: buon compleanno Margherita Buy! Il 15 gennaio la popolare attrice, volto di famiglia per chiunque ami il cinema, compie 60 anni. Effetto Notte la celebra ripercorrendo le sue interpretazioni migliori ma anche riscoprendo gli incontri e le interviste più belle.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live).

12 Gennaio 2022