dal lunedì al venerdì ore 17:30

Puntata speciale del “Diario” per seguire, in diretta, la visita del Papa all’Istituto Patristico Augustinianum di Roma nell’ambito del Sinodo dei Vescovi. L’incontro nasce dal progetto editoriale di padre Antonio Spadaro, S.I., in uscita oggi con il titolo “La saggezza del tempo. In dialogo con Papa Francesco sulle grandi questioni della vita” che raccoglie 250 interviste ad anziani in più di 30 Paesi, grazie all’aiuto di organizzazioni no-profit come Unbound e Jesuit Refugee Service. L’incontro ha visto protagonisti giovani e anziani in dialogo con Papa Francesco per promuovere un cammino intergenerazionale.

Dopo gli interventi di S.E. Mons. José Domingo Ulloa Mendieta, O.S.A., Arcivescovo di Panamá e Presidente del Comitato Organizzatore della Giornata Mondiale della Gioventù 2019, e dell’autore, padre Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”, Papa Francesco ha risposto alle domande di giovani e anziani provenienti da Colombia, Italia, Malta e Stati Uniti. Tra gli interlocutori dell’incontro, il regista americano Martin Scorsese.

In studio, insieme a Nicola Ferrante, il giornalista Luciano Onder e Adelaide Iacobelli, Segretaria nazionale del MSAC – Movimento Studenti di Azione Cattolica, e dall’Augostinianum, Cristiana Caricato ha raccolto le testimonianze di alcuni dei partecipanti all’incontro che attraverso le loro esperienze hanno sottolineato l’alleanza tra le generazioni.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In conclusione di puntata abbiamo ascoltato le parole di Papa Francesco nell’Omelia di Santa Marta del mattino in cui ha parlato d’identità ed eredità del cristiano basate sulla speranza concreta.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

22 Ottobre 2018