dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 24 maggio

Il Papa apre oggi la 74.ma Assemblea Generale dei vescovi italiani sul tema: “Annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita ‐ Per avviare un cammino sinodale”. Per commentare l’evento, il Diario ospiterà Matteo Truffelli, presidente nazionale dell’Azione Cattolica e Francesco Bonini, rettore dell’Università Lumsa.

Martedì 25 maggio

“Ricominciare. Le parole della fede nel tempo dello smarrimento” è l’ultimo libro di monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita. Il testo è un compendio per riavvicinarsi al messaggio cristiano in un modo comprensibile a tutti: a chi crede e a chi non crede, a chi credeva e non crede più o crede in altro modo. Monsignor Paglia ne parlerà con Gennaro Ferrara.

Mercoledì 26 maggio

Una riflessione sull’Udienza generale di Papa Francesco con don Alberto Lolli, rettore dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia

Giovedì 27 maggio

Un bilancio e una riflessione sulle conclusioni della 74.ma Assemblea Generale dei vescovi italiani che si chiude oggi, con monsignor Stefano Russo segretario generale della CEI.

Venerdì 28 maggio

Sandra Sabattini sarà beatificata. Con una comunicazione della Segreteria di Stato, Papa Francesco ha concesso la celebrazione della beatificazione domenica 24 ottobre. Al Diario intervengono il postulatore padre Antonio Marrazzo e Stefano Vitali guarito miracolosamente dal cancro grazie all’intercessione della giovane riminese.

 

 

21 Maggio 2021