dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 9 maggio

A commentare l’Angelus di Papa Francesco, ospite di Gennaro Ferrara, ci sarà Suor Marcella Farina, docente emerito della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium.

 

 

Martedì 10 maggio

Nella puntata di martedì, si parlerà dell’intenzione di preghiera per il mese di maggio. In studio, ci sarà Don Michele Falabretti e la Docente di Teologia Facoltà Teologica del Triveneto, Laura Pigato.

 

Mercoledì 11 maggio

Con Gennaro Ferrara, a commentare l’Udienza Generale di Papa Francesco, ci sarà Padre Rosario Pistone, Preside della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo e Vittorio Scelzo – Ufficio anziani, bambini e persone con disabilità presso Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

Giovedì 12 maggio

Ospite di Gennaro Ferrara, ci sarà Padre Andrea Mandonico – Docente studi interreligiosi della Pontificia Università Gregoriana e autore del libro “Mio Dio, come sei buono. La vita e il messaggio di Charles de Foucauld”. Con lui, ricorderemo la figura del religioso francese, che Papa Francesco ha indicato come modello universale di fraternità. Ospite via Skype Padre Fabio Baggio, per commentare il messaggio del Papa per la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato.

 

Venerdì 13 maggio

Nella puntata di venerdì, parleremo del Convegno “Famiglia Amoris Laetitia”, organizzato dalla Pontificia Università Gregoriana, in programma dall’11 al 14 maggio, e dell’udienza di venerdì, quando il Papa riceverà i partecipanti al convegno. Lo faremo con Don Maurizio Chiodi – ordinario di Bioetica presso Pontificio Istituto Giovanni Paolo II e organizzatore convegno Amoris Laetitia e con Antonietta Valente –  Membro del Gruppo di Ricerca del Diploma in Pastorale Familiare della Gregoriana.  

6 Maggio 2022