L’Alzheimer e la vita con mia moglie Chiara
Giorgio Soffiantini: “Per lei ho lasciato tutto”

Vivere la malattia dell’Alzheimer sapendo che la compagna di una vita è accanto a te ma non è più la stessa. E’ successo a Giorgio Soffiantini, autore del libro autobiografico “Alois Alzheimer e Chiara. La nonna che non c’è” (Edizioni Libreria Cortina Verona, 2016) che è ospite oggi de L’Ora Solare di Paola Saluzzi. Racconterà la storia della sua vita e di quella della moglie Chiara, colpita a soli 55 anni dalla terribile malattia. 

Subito dopo faremo un viaggio lungo 17 mila km. Partiremo con Anna Kauber regista, scrittrice, autrice del documentario “In questo mondo”, che racconta la vita delle donne pastore in Italia: 100 interviste, due anni di lavoro in giro per tutta l’Italia, 800 ore di montaggio. Il quadro che ci viene restituito è quello di un mondo ricco di risorse, essenziale per l’economia del paese e a contatto con la felicità vera. 

Nello spazio della preghiera scopriremo il significato della preghiera del Magnifica, un salmo che ci arriva direttamente dal Vangelo di Luca e che racconta l’incontro fra Maria ed Elisabetta, una preghiera che la Chiesa recita ogni giorno durante il Vespro. A raccontarcene il significato profondo sarà Suor Linda Pocher, salesiana delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Dalle 14 su Tv2000 l’Ora Solare con Paola Saluzzi.