L'Italia che resiste alle mafie

L’Italia che resiste alle mafie: Palmi

Paolo Borrometi con il suo racconto dell’Italia che resiste alle mafie ci porta a Palmi, provincia di Reggio Calabria per raccontare la storia dell’imprenditore Gaetano Saffioti che ha denunciato la ‘ndrangheta e dal 2002 vive sotto scorta. In collegamento Don Giacomo Panizza, prete contro le ‘ndrine, fondatore della comunità “Progetto Sud”.

L’Italia che resiste alle mafie: Comiso

Paolo Borrometi con il suo racconto dell’Italia che resiste alle mafie ci porta a Comiso per raccontare la storia di una compagnia teatrale che ha realizzato uno spettacolo comico per combattere la criminalità. Ridere di mafia è possibile, ce lo dicono anche Ficarra e Picone in un’intervista.

L’Italia che resiste alle mafie: Aversa

Paolo Borrometi con il suo racconto dell’Italia che resiste alle mafie ci porta ad Aversa nella fattoria sociale Fiori di Zucca. La fattoria fa parte del Consorzio Nuova Cooperazione Organizzata che mira a riutilizzare terreni pubblici confiscati alla camorra.

L’Italia che resiste alle mafie: San Sebastiano da Po

Paolo Borrometi con il suo racconto dell’Italia che resiste alle mafie ci porta in provincia di Torino alla scoperta della Cascina Caccia dedicata alla memoria del Procuratore Capo del tribunale di Torino ucciso dalla ‘ndrangheta: Bruno Caccia.

L’italia che resiste alle mafie: Corleone

Il martedì l’appuntamento settimanale con Paolo Borrometi, giornalista della redazione di Tg2000, sotto scorta per le sue denunce contro la mafia in Sicilia. Con Borrometi L’Ora Solare porta alla luce le tante esperienze di riscatto, che nei territori in cui ha operato e regnato la criminalità organizzata, sono state avviate da cittadini che hanno fatto […]