Spiritualità e Fede

Sant’Antonio di Padova il francescano evangelizzatore

Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore della Pontificia Università Lateranense e della Pontificia Università Urbaniana, approfondisce la figura di Sant’Antonio di Padova e la lega alla richiesta di preghiera mensile del Papa, che invita a pregare per i sacerdoti impegnati in un’attiva solidarietà verso i più poveri.

L’Eucaristia, farmaco dell’immortalità, medicina delle nostre fatiche

Uno spazio dedicato all’Eucaristia con Don Renato Tarantelli, viceparroco della parrocchia di S. Ireneo a Roma e Arnoldo Mosca Mondadori, presidente della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti e autore, insieme a Monica Mondo, del libro Il farmaco dell’Immortalità – Dialogo sulla vita e l’Eucaristia, Scholé editore.

Nicola D’Onofrio, il giovane camilliano “Venerato” dalla Chiesa

Padre Germano Santone, dell’Ordine dei Ministri degli infermi e cappellano dell’ospedale San Giovanni di Roma, in studio per parlare di un giovane camilliano di cui è in corso la causa di beatificazione: Nicola D’Onofrio. In studio anche Virginia D’Onofrio, nipote del venerabile.

Padre Nino Bucca e Fabio Bolzetta, le reliquie di Santa Bernadette

Padre Nino Bucca, missionario Oblato di Maria Immacolata e autore di Tutto su Lourdes, Città Nuova Editrice. Con lui Fabio Bolzetta, giornalista di TV2000 e autore del libro Miracoli a Lourdes. Il racconto diretto di chi è stato guarito, Edizioni Paoline. Insieme per parlare del pellegrinaggio in Italia delle reliquie di Santa Bernadette.