Storie di vita

Viola Mece Shamcu

Viola Mece Shamcu, arrivata dall’Albania dove faceva l’insegnante a Saluzzo, in provincia di Cuneo. Dopo aver trovato lavoro come lavapiatti oggi è una mediatrice culturale.

Elena Improta e Loredana Fiorini, “Dopo di noi”

Elena Improta, presidente di Oltre lo Sguardo Onlus e Loredana Fiorini, vicepresidente di Hermes Onlus. Sono due mamme attive nella rivendicazione dei diritti dei loro figli, affetti da tetraparesi spastica. Per loro hanno voluto promuovere modifiche alla legge sul “Dopo di noi”.

Chiara Amirante, donare e ricevere amore

Chiara Amirante, fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti, ha appena pubblicato “La guarigione del cuore. Spiritherapy: l’arte di amare e la conoscenza di sé”, edito da Piemme.

“Così mantengo viva la memoria di Angela, uccisa dal marito”

Giorgia Butera, sociologa, in prima linea per la lotta ai diritti femminili come presidente della Comunità Internazionale Sono Bambina, Non Una Sposa, e direttrice di Mete Onlus, è in studio per parlare di Angela Ferrara, una donna che le ha scritto per mesi sui social e che è stata uccisa dal marito. Prima di morire […]

Giusy Fabio, Associazione Italiana Sindrome Fibromialgiaca

Giusy Fabio, responsabile dell’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgiaca per la Sicilia, racconta la sua storia e promuove il pellegrinaggio sulla Magna Via Francigena che partirà da Palermo il 27 aprile per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia.