Storie di vita

Fortunato Zinni, sopravvissuto alla strage di Piazza Fontana

Nello spazio memoria si ricorda la strage di Piazza Fontana avvenuta nel 1969 nel centro di Milano presso la Banca Nazionale dell’Agricoltura. In studio l’ultimo sopravvissuto, Fortunato Zinni, e Matteo Dendena, nipote di una delle vittime e vicepresidente dell’Associazione Piazza Fontana 12 dicembre 1969.

Franca Fendi

Franca Fendi, ora in libreria con Sei con me, edito da Rizzoli, racconta la sua grande storia d’amore con il marito e ripercorre la sua vita familiare e della famosa casa di moda fondata dai genitori.

Lina Sastri

Lina Sastri, ospite de L’Ora Solare il giorno in cui è in scena -11 dicembre – all’Auditorium Parco della Musica di Roma con Appunti di viaggio, lo spettacolo di teatro e musica con cui racconta la propria vita e le esperienze, gli incontri della sua lunga e fortunata carriera.

Galeotta fu la Croce Rossa: “In mensa è nato il nostro amore”

Maria Costa e Roberto Borsi raccontano la loro storia d’amore iniziata in una mensa, dove prestavano servizio come volontari della Croce Rossa italiana. Come regalo di nozze hanno richiesto denaro per poter acquistare un mezzo da destinare al comitato di Ventimiglia in cui lavorano come volontari.

Tosca

In studio la cantante e attrice Tosca racconta i suoi omaggi in musica a San Giovanni Paolo II e Papa Francesco.

Sveva Casati Modignani

Sveva Casati Modignani ricorda le donne importanti della sua vita, a partire dalla nonna. È appena uscito il suo ultimo libro Suite 405, Sperling & Kupfer.

Lorena Bianchetti, “Una guerriera disarmata”

Lorena Bianchetti racconta la sua vita e la carriera, all’insegna della spiritualità. È appena uscito il suo primo libro “Una guerriera disarmata”. La battaglia quotidiana delle donne normali, Piemme Editore.

Lorenzo Alibrandi

“L’Handicap non mi ha fermato, voglio una vita senza limiti”