DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Un amore nato nelle emergenze. E’ quello che Valeria de Paolis e Rubino De Paolis, volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS, raccontano oggi all’Ora Solare di Paola Saluzzi. Hanno partecipato ai soccorsi all’hotel Rigopiano, a quelli del terremoto di Accumoli. E in quelle situazioni di emergenza hanno fortificato il loro rapporto di coppia. 

Poi, Michelangelo Bartolo medico, responsabile del reparto di telemedicina all’Ospedale San Giovanni di Roma. È impegnato in missioni di cooperazione internazionale con il programma Dream della comunità di Sant’Egidio. Il suo ultimo libro si intitola “L’Afrique c’est chic”, Infinito edizioni.

Infine a l’Ora Solare, Suor Rita Giaretta religiosa delle Orsoline del Sacro Cuore di Maria, ci spiega i motivi e gli obiettivi della quinta giornata di preghiera e riflessione contro la tratta di esseri umani in programma l’8 febbraio. Suor Rita ha fondato a Caserta la Comunità Casa Rut Caserta per soccorrere le donne vittime dello sfruttamento della prostituzione.

Dalle 14 su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky. 

5 Febbraio 2019