DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 18 FEBBRAIO

Il cantante Gianni Nazzaro si racconta e si esibisce con un brano del suo ultimo disco “70 Anni… A Modo Mio” prodotto da Clodio Music.

Marisa Grasso Raciti, moglie di Filippo Raciti, ispettore capo della Polizia di Stato ucciso il 2 febbraio 2007 a Catania, durante il derby con il Palermo.

Suor Benedetta Maria Coco, missionaria della Divina Rivelazione, racconta la sua vocazione.

 

MARTEDÌ 19 FEBBRAIO

Barbara Tamborini e Alberto Pellai, psicopedagogista lei, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva lui. Moglie e marito, insieme hanno scritto molti libri per genitori, educatori e ragazzi. L’ultimo è Il primo bacio. L’educazione sentimentale dei nostri figli preadolescenti, DeAgostini.

Paolo Borrometi ci accompagna a Cerignola, in provincia di Foggia, alla scoperta dell’Italia che resiste alle mafie raccontandoci la storia della cooperativa Pietra di Scarto che opera nei terreni confiscati ad un boss locale.

Nello spazio dedicato all’intenzione di preghiera mensile del Papa, questa volta rivolta all’accoglienza delle vittime della tratta delle persone, della prostituzione forzata e della violenza, riflettiamo con Suor Eugenia Bonetti, presidente dell’associazione Slaves no more, che lavora per contrastare il fenomeno della tratta e lo sfruttamento sessuale.

 

MERCOLEDÌ 20 FEBBRAIO

Giovanna Ambrosoli, nipote del Venerabile Padre Giuseppe Ambrosoli, medico comboniano che negli anni ’50 ha fondato l’ospedale e la scuola di ostetricia a Kalongo, in Nord Uganda. Giovanna si dedica alla Fondazione che porta il nome dello zio per proseguire la sua missione.

In occasione dell’anniversario della morte di Sandro Pertini, era il 24 febbraio 1990, ricordiamo il Presidente della Repubblica con Stefano Caretti, presidente del Centro studi e documentazione Sandro Pertini.

Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore nella Pontificia Università Lateranense, ci racconta la figura di Sant’Agnese.

 

GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO

Silvio Garattini, presidente dell’Istituto di ricerche Farmacologiche Mario Negri.

Nello spazio dedicato alla Bibbia parliamo di una bella storia d’amore con la biblista Lidia Maggi.

 

VENERDÌ 22 FEBBRAIO

Giovanni Terzi, giornalista e scrittore, autore del libro Eroi Quotidiani, Storie eccezionali di gente comune (Cairo Editore).

Nel viaggio alla scoperta dei sacramenti è la volta del matrimonio, con Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro.

15 Febbraio 2019