DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 25 MARZO
Cinzia Amoruso e Mimmo Armiento, moglie e marito, testimoniano la bellezza dell’amore e della vita con la loro Associazione Ingannevole come l’amore.
Ada Bagnai, responsabile del Club della lana nella parrocchia di Santa Galla a Roma, che offre la possibilità a tante signore di incontrarsi e condividere la loro passione.
Per ricordare la figura di don Andrea Santoro, ucciso in Turchia nel 2006 mentre pregava in chiesa, la sorella Maria Maddalena Santoro, presidente dell’associazione Don Andrea Santoro Onlus e Antonio Cassanelli, suo amico e membro del Comitato Direttivo dell’Associazione.
Le edizioni San Paolo hanno da poco pubblicato L’anima di un pastore. Epistolario di don Andrea Santoro, che raccoglie parte delle lettere scritte dal sacerdote.

MARTEDÌ 26 MARZO
Gigi De Palo, presidente del Forum delle Associazioni Familiari e sua moglie Anna Chiara Gambini. Genitori di 5 figli, l’ultimo con sindrome di Down, raccontano la loro vita nel libro Ci vediamo a casa, Sperling & Kupfer.
Con Paolo Borrometi continuiamo il viaggio alla scoperta delle donne che hanno combattuto la mafia raccontando la storia di Felicia Impastato, la mamma di Peppino Impastato, ucciso a Cinisi nel 1978. In collegamento da Cinisi, Luisa Impastato, figlia del fratello di Peppino.
Suor Vilma Tallone, Economa generale della Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice, racconta la sua vocazione e l’opera delle Salesiane in Siria.

MERCOLEDÌ 27 MARZO
Con l’arrivo della primavera, puntata dedicata ai fiori e alle piante.
Maresa Del Bufalo, proprietaria del meraviglioso Giardino delle Rose antiche di Valleranello, a Roma.
Leonart Prenga, esperto di arte topiaria, manutenzione e realizzazione di giardini e vivai con la sua ditta Green Art. Realizza delle sculture verdi per l’Ora Solare.
Don Giuseppe Carulli, Superiore della Curia generalizia della Congregazione della Missione di San Vincenzo De’ Paoli. Uno dei progetti promossi dalla Famiglia Vincenziana è Mediterranea, un vivaio per l’integrazione sociale e lavorativa dei rifugiati. Insieme a lui, Alireza Momeni Rouhi, presidente del progetto.
Suor Cristina Cruciani, della Congregazione delle Pie Discepole del Divin Maestro, promuove e anima corsi di Arte floreale per la liturgia.

GIOVEDÌ 28 MARZO
Giulia Valoncini, mamma di Leonardo e Stefania Murra, educatrice specializzata nella comunicazione aumentativa alternativa presso il Centro Benedetta D’Intino che aiuta i bambini con disagi psicologici e gravi disabilità comunicative.
In collegamento da Milano Mattia Formenton, nipote di Arnoldo Mondadori e presidente della Fondazione nata in ricordo della nipotina Benedetta, scomparsa a soli quindici mesi.

Spazio dedicato alla Scatola della Positività con le buone notizie scelte questa volta dai bambini dell’Istituto Comprensivo Falerna (Cz).

Luca Ward, attore e doppiatore, rivela la strada che lo ha portato a dare la voce alle più grandi star di Hollywood.
Nello spazio dedicato alla Bibbia delle donne, la teologa e storica Adriana Valerio.

VENERDÌ 29 MARZO
Tosca D’Aquino, attrice di teatro, cinema, televisione, si racconta, tra vita pubblica e privata.
Per la 18ma edizione della Giornata Nazionale dell’Unitalsi, che si terrà il 30 e 31 marzo, è ospite Preziosa Terrinoni, presidente della Sezione Romana Laziale.
Per riflettere sul vangelo della quarta domenica di Quaresima, Don Stefano Cascio, parroco di San Bonaventura da Bagnoregio a Roma.

22 Marzo 2019