DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 8 APRILE

Luca Nisòli, sua moglie è scomparsa dopo quattro anni di coma. Senza di lei ha cresciuto da solo il loro bambino. La sua esperienza è confluita in Ti dico la verità. Un uomo racconta a suo figlio come è diventato padre scritto da Paola Turrioni per Lindau Edizioni. Con la vendita del libro si raccolgono fondi per il Progetto Mattia dell’associazione Uno, nessuno, centomila che aiuta i parenti dei malati in coma neurovegetativo.

Elisa Russo, ortodontista per bambini, si occupa dei piccoli che non possono permettersi cure prestando servizio come volontaria per il Centro odontoiatrico Solidarietà Vincenziana di Roma.

Don Paolo Scquizzato, teologo e scrittore, collabora con la Diocesi di Pinerolo per l’organizzazione di corsi di spiritualità rivolti ai laici. Ha scritto per le edizioni Paoline Dalla cenere la vita. Un libro con cui invita a riflettere sul percorso della Quaresima.

 

MARTEDÌ 9 APRILE

Tiziana Aranzulla, riconosciuta come una tra le dieci migliori cardiologhe interventiste al mondo, lavora all’Ospedale Mauriziano di Torino. Prima di entrare in sala operatoria legge il Vangelo.

Continua il viaggio alla scoperta delle donne vittime della mafia con Paolo Borrometi. Il suo racconto è quello della vita di Graziella Campagna, uccisa a 17 anni in provincia di Messina.

Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta Simeri Crichi (Cz). Il 9 aprile del 2006 diventava sacerdote. Per l’occasione presenta il suo ultimo libro: Signore ti prego con il cuore, Tau Editrice.

 

MERCOLEDÌ 10 APRILE

Adriana Bartolucci e Flavia Rizza, nonna e nipote che vivono insieme e condividono la stessa stanza. Una quotidianità fatta di rispetto, tenerezza e divertimento.

Hilarry Sedu, nigeriano in Italia da quando era poco più che un neonato, ha realizzato il sogno di diventare avvocato. È stato recentemente eletto nel nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Spazio dedicato a Santa Rosalia con Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore nella Pontificia Università Lateranense.

 

GIOVEDÌ 11 APRILE

La cucina de L’Ora Solare vede ai fornelli Pierina Carboni e uno dei suoi tanti nipoti, Davide Nardi. In cucina con nonna Pierina è anche il nome di una pagina Facebook.

Franco Di Mare, giornalista e conduttore televisivo. Tra gli orrori della guerra, che ha seguito per venti anni come inviato, ha trovato una figlia.

La rubrica della Bibbia delle donne vede ospite Rosanna Virgili ed è dedicata al Cantico dei Cantici.

 

VENERDÌ 12 APRILE

In occasione della Giornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti del 14 aprile, ospite Maria Fiore, che ha ricevuto due trapianti di cuore. È stata la prima donna trapiantata in Italia ad avere avuto un figlio con parto naturale.

Tiziana Bernardi, è stata Direttore Centrale in Unicredit, oggi è presidente di Golfini Rossi Onlus, associazione che in Tanzania si impegna per aiutare il Monastero Benedettino di Mvimwa, centro di aggregazione di tanti villaggi.

Don Stefano Cascio, parroco di San Bonaventura da Bagnoregio a Roma, continua il suo percorso sulla Quaresima soffermandosi sul vangelo della Domenica delle Palme.

5 Aprile 2019