DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Luca Nisoli è un giovane papà di quasi 42 anni. Dieci anni fa la sua vita viene stravolta dalla malattia della moglie che per quasi 4 anni vive in come neurovegetativo. All’improvviso si è trovato a dover interpretare il ruolo di padre e madre del piccolissimo Mattia. La sua bellissima storia è raccontata nel libro scritto per Lindau Edizioni da Paola Turroni “Ti dico la verità. Un uomo racconta a suo figlio come è diventato padre”.

Con la vendita del libro si raccolgono fondi per il Progetto Mattia dell’associazione Uno, nessuno, centomila che aiuta i parenti dei malati in coma neurovegetativo.

Subito dopo la storia di Elisa Russo, ortodontista per bambini, che si occupa dei piccoli che non possono permettersi cure prestando servizio come volontaria per il Centro odontoiatrico Solidarietà Vincenziana di Roma.

Don Paolo Scquizzato, teologo e scrittore, collabora con la Diocesi di Pinerolo per l’organizzazione di corsi di spiritualità rivolti ai laici. Ha scritto per le edizioni Paoline Dalla cenere la vita. Un libro con cui invita a riflettere sul percorso della Quaresima.

L’Ora solare dalle 14 su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky. 

8 Aprile 2019