DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 22 APRILE 

Nel lunedì dell’Angelo una puntata dedicata al ballo con la celebre Orchestra Casadei che, con la musica romagnola e il liscio, ha fatto ballare generazioni di italiani.

Giorgia Pastorello e Davide Soprani, coppia nella vita e nella danza, è la punta di diamante della prestigiosa scuola di ballo Balla con Noi di Santarcangelo di Romagna (Rimini).

Maria Grazia Aurelio e Alfonso Vitale, moglie e marito a capo di un’intera “famiglia ballerina”.

 

MARTEDÌ 23 APRILE

Elena Improta, presidente di Oltre lo Sguardo Onlus e Loredana Fiorini, vicepresidente di Hermes Onlus. Sono due mamme attive nella rivendicazione dei diritti dei loro figli, affetti da tetraparesi spastica. Per loro hanno voluto promuovere modifiche alla legge sul “Dopo di noi”.

Viola Mece Shamcu, arrivata dall’Albania dove faceva l’insegnante a Saluzzo, in provincia di Cuneo. Dopo aver trovato lavoro come lavapiatti oggi è una mediatrice culturale.

Padre Alberto Maggi, biblista, frate dell’Ordine dei Servi di Maria. È autore del libro Due in condotta, Garzanti Editore, in cui ripercorre la storia della sua vita.

 

MERCOLEDÌ 24 APRILE

Piero Angela, giornalista, divulgatore scientifico e conduttore, si racconta a L’Ora Solare.  

Per parlare del compleanno della regina Elisabetta, i giornalisti Silvana Giacobini e Antonio Caprarica.

Fra’ Luca Casalicchio, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, spiega la festa della Divina Misericordia che si tiene la prima domenica successiva alla Pasqua.

 

GIOVEDÌ 25 APRILE 

Simona Marchini, attrice, conduttrice, regista, ambasciatrice Unicef.

Iole Severini racconta il suo straordinario impegno di volontaria della Croce Rossa Italiana.

Don Andrea De Foglio, parroco presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Pescasseroli, provincia de L’Aquila. Per festeggiare la vita ha ideato l’iniziativa Cento rintocchi per ogni nato.

 

VENERDÌ 26 APRILE

Lo spazio cucina vede protagoniste Annunziata Parisi e Tiziana Fedele, rispettivamente una nonna e la presidente di Nonne Chef, associazione nata a Rotondella, in provincia di Matera, per promuovere il patrimonio enogastronomico della comunità locale.

Emma Della Libera, una giovane di Vascon di Carbonera, provincia di Treviso, è affetta da una malattia rara, l’atassia di Friedreich che comporta un danno progressivo del sistema nervoso. Per trovare una cura si è iscritta all’Università di Trento in Scienze e Tecnologie Biomolecolari. Con lei la mamma Annalisa Bertazzon, che ha fondato l’associazione Ogni giorno per Emma.

Nello spazio dedicato alla Bibbia delle Donne si parla d’amore con la biblista Antonella Anghinoni.

19 Aprile 2019