DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 27 MAGGIO
Emanuela Crestani e Paolo Garattini, moglie e marito. Lei da anni convive con la sclerosi multipla ma ha ricevuto la grazia dalla Madonna di Lourdes. Allunga la tua mano. Quando la malattia sconvolge, ma non vince (edizioni Il Duomo) è un libro scritto dalla coppia, insieme a Barbara Sartori, scrittrice e giornalista. I proventi della vendita del libro sono devoluti alla sezione provinciale di Piacenza dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice. I suoi libri sono tradotti in numerosi paesi europei, in Sudamerica, Giappone e Russia. Con il suo ultimo romanzo Nel silenzio delle nostre parole, ha appena vinto la prima edizione del Premio DeA Planeta.

Don Pino Conforti, viceparroco nella chiesa di San Policarpo a Roma.
È stato ordinato sacerdote da Papa Francesco pochi giorni dopo la sua salita al soglio pontificio.

MARTEDÌ 28 MAGGIO
Giulia Caminada, docente, è di Barni, un paese in provincia di Como. Il suo ultimo lavoro è Ritratto fotografico di una comunità. Un paese in posa (Silvana Editoriale) con il quale ha ritratto gli anziani del paese.
Paolo Borrometi, nello spazio dedicato alle vittime della mafia è con Silvia Francese, nipote di Mario Francese, giornalista ucciso a Palermo nel 1979.
Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro, racconta la devozione a Maria che scioglie i nodi.

MERCOLEDÌ 29 MAGGIO
Nello spazio memoria si ricorda Little Tony, scomparso sei anni fa. La figlia Cristiana Ciacci e Angelo Petruccetti, storico collaboratore del cantante, portano avanti il suo patrimonio musicale con la Little Tony Family.
Giovanna Giuffrida, siciliana trapiantata ai piedi delle Dolomiti bellunesi, dove alleva e produce lana da conigli d’Angora.
Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore della Pontificia Università Lateranense e della Pontificia Università Urbaniana, approfondisce la figura di San Giuseppe da Copertino, protettore degli studenti e degli aviatori.

GIOVEDÌ 30 MAGGIO
Damiano Iacucci e Gian Marco Colombo ricordano la tragedia avvenuta nella discoteca di Corinaldo, Ancona, lo scorso dicembre. Damiano è tra i ragazzi rimasti feriti. Con loro Giuliana Sassi, la mamma di Gian Marco.
Carla Perrotti, esploratrice, documentarista e scrittrice. È chiamata “la signora dei deserti”, per averne attraversato uno per continente.
Antonella Anghinoni, biblista, è ospite nello spazio dedicato alla Bibbia delle donne.

 
VENERDÌ 31 MAGGIO
Ai fornelli de L’Ora Solare Leandro Lodini, un nonno che è stato cuoco. Oggi è portiere di uno stabile e attore teatrale.
Renzo Musumeci Greco, Maestro d’Armi che con la sua Accademia, una delle più antiche scuole di scherma del mondo, ha formato i migliori atleti e i più grandi attori. Con lui, il figlio Enzo che è stato campione mondiale. Insieme si esibiscono con delle spade antiche.
Padre Nino Bucca, missionario Oblato di Maria Immacolata e autore di Tutto su Lourdes, Città Nuova Editrice. Con lui Fabio Bolzetta, giornalista di TV2000 e autore del libro Miracoli a Lourdes. Il racconto diretto di chi è stato guarito, Edizioni Paoline. Insieme per parlare del pellegrinaggio in Italia delle reliquie di Santa Bernadette.

24 Maggio 2019