DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 10 GIUGNO
Lella Costa, attrice, scrittrice. Ha da poco pubblicato un libro, Ciò che possiamo fare (Solferino), su Edith Stein, divenuta patrona d’Europa come santa Teresa Benedetta della Croce.
Massimo Leoni, giornalista politico di Sky TG24 ma anche cantante. È da poco uscito il suo cd Canzonette Morali, etichetta Alfamusic, in cui duetta con Giorgia.
Padre Germano Santone, dell’Ordine dei Ministri degli infermi e cappellano dell’ospedale San Giovanni di Roma, in studio per parlare di un giovane camilliano di cui è in corso la causa di beatificazione: Nicola D’Onofrio. In studio anche Virginia D’Onofrio, nipote del venerabile.

MARTEDÌ 11 GIUGNO
Claudia Gerini, in questi giorni al cinema con A mano disarmata di Claudio Bonivento, in cui interpreta la giornalista Federica Angeli.
Beatrice Fazi, attrice di teatro, cinema e televisione, conduttrice di Tv2000.
Uno spazio dedicato all’Eucaristia con Don Renato Tarantelli, viceparroco della parrocchia di S. Ireneo a Roma e Arnoldo Mosca Mondadori, presidente della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti e autore, insieme a Monica Mondo, del libro Il farmaco dell’Immortalità – Dialogo sulla vita e l’Eucaristia, Scholé editore.

MERCOLEDÌ 12 GIUGNO
Renzo Arbore, in studio per raccontare la sua lunga carriera che lo ha portato ad essere apprezzato in tutto il mondo.
Nello spazio dedicato alla Scatola della Positività di The Bright Side sono ospiti Antonino Esposito, ideatore del progetto e Mary Gioffrè, coordinatrice dello stesso.
Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore della Pontificia Università Lateranense e della Pontificia Università Urbaniana, approfondisce la figura di Sant’Antonio di Padova e la lega alla richiesta di preghiera mensile del Papa, che invita a pregare per i sacerdoti impegnati in un’attiva solidarietà verso i più poveri.

GIOVEDÌ 13 GIUGNO
Paolo Borrometi, nello spazio dell’Italia che resiste alle mafie, è con Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera.
Il racconto di Salvino Sagone che, seduto in strada, ascolta gratuitamente le storie d’amore raccontate dagli sconosciuti che vogliono condividere con lui le loro emozioni.
Nello spazio dedicato alla Bibbia delle donne è ospite la biblista Rosanna Virgili.

VENERDÌ 14 GIUGNO
Si chiude la stagione de L’Ora Solare con una puntata in cui tornano alcuni ospiti amici della trasmissione: Silvana Giacobini, Paolo Borrometi, Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro.

7 Giugno 2019