DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 4 NOVEMBRE
Giacomo Campiotti, regista e sceneggiatore di film e serie televisive, tra le più amate.
Laura Iucci, direttore della raccolta fondi UNHCR Italia, l’agenzia delle Nazioni Unite al fianco dei rifugiati, ricorda che attraverso un lascito testamentario è possibile aiutare le persone vittime di persecuzioni, violenze e guerre.
Suor Monica Muccio, consigliere provinciale della Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù, racconta la sua storia di vocazione.

MARTEDÌ 5 NOVEMBRE
Maria Giovanna Palmi e Antonio Respighi, la coppia di coniugi che, dopo aver recuperato centinaia di medagliette di riconoscimento dei soldati italiani dispersi durante la Campagna di Russia, le sta restituendo ai familiari dei caduti.
Paolo Borrometi nel suo racconto degli italiani contro le mafie è con Angela Procaccini, la mamma di Simonetta Lamberti, uccisa a undici anni durante un agguato diretto al padre, il sostituto procuratore Alfonso Lamberti.
Don Gianluca Coppola, parroco dell’Immacolata Concezione a Portici, Napoli, racconta la sua storia di vocazione.

MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE
Cecilia Ricciarelli, fornaia a Prato che ha avviato l’iniziativa del Panino Sospeso.
Beatrice Fazi, attrice e conduttrice del programma di Tv2000 Per Sempre, in onda il mercoledì in prima serata.
Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, provincia di Catanzaro, continua il suo percorso sugli amici e i nemici della Speranza.

GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
Laura Delli Colli, giornalista e scrittrice, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e della Fondazione Cinema per Roma. Figlia e nipote di storici direttori della fotografia del cinema italiano, racconta la sua vita.
Francesco Martucci, da lavapiatti a miglior pizzaiolo secondo Top Pizza 50, la prima e più importante guida on-line che premia le pizzerie d’Italia e del mondo.
Don Angelo Romano, sacerdote della Comunità di Sant’Egidio, Rettore della basilica romana di San Bartolomeo all’Isola, commenta la richiesta di preghiera del Santo Padre per il mese di novembre: pregare affinché in Medio Oriente le diverse comunità religiose possano dialogare e riconciliarsi.

VENERDÌ 8 NOVEMBRE
Simone Montedoro, attore di teatro, cinema e televisione. Interpreta il Capitano dei Carabinieri nella serie Don Matteo.
Emanuela Sabbatini, presidente dell’Associazione Filo di Luce India Onlus con la quale affronta il problema delle spose bambine permettendo loro di frequentare la scuola.
Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore della Pontificia Università Lateranense, ricorda San Carlo Borromeo.

31 Ottobre 2019