DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 11 NOVEMBRE
Alessio Boni racconta la sua lunga carriera di attore di cinema, tv e teatro.
Luisa Pece, attrice, nel raccontare la sua vita spiega come sia possibile invecchiare serenamente nonostante le difficoltà della vita.
Padre Dario Giuseppe Malizia, da avvocato a sacerdote dell’ordine dei Camilliani, racconta la sua vocazione matura.

MARTEDÌ 12 NOVEMBRE
Italia Furlan, artigiana, stilista di capi che realizza con materiali di recupero.
Paolo Borrometi nel suo racconto degli italiani contro le mafie è con Paolo Setti Carraro, fratello di Emanuela Setti Carraro, la moglie del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa che ha perso la vita con lui nell’attentato del 3 settembre 1982.
Suor Veronica Donatello, della Congregazione delle Suore Francescane Alcantarine, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità della Cei, racconta la sua storia di vocazione.

MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE
Dèsirèe Cognetti, autrice del libro Una storia che parla di te, romanzo autobiografico pubblicato da DeA Planeta, in cui si racconta nella speranza di ritrovare il fratello dato in adozione da piccolo.
Pino Strabioli, attore, regista, autore e conduttore televisivo si racconta a L’Ora Solare.
Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, provincia di Catanzaro, guida del percorso sugli amici e i nemici della Speranza.

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE
I conduttori televisivi Alessandro Greco e Beatrice Bocci, marito e moglie, raccontano il loro incontro con la fede descritto nel libro Ho scelto Gesù. Un’infinita storia d’amore, Rai Libri.
Nello spazio della Bibbia delle donne, dedicato alla famiglia, la biblista Emanuela Buccioni, con la storia di Onan e Giuda.

VENERDÌ 15 NOVEMBRE
Cecilia Dazzi, attrice e testimonial UNHCR, e Giovanna Li Perni, operatrice dell’agenzia delle Nazioni Unite al fianco dei rifugiati, insieme per la campagna che raccoglie fondi con i lasciti solidali.
Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore della Pontificia Università Lateranense, approfondisce la figura di San Martino.

8 Novembre 2019