DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 16 DICEMBRE
Puntata musicale con Ambrogio Sparagna, uno dei più importanti esponenti della musica popolare europea, Maestro concertatore del Festival “La Notte della Taranta”, fondatore e direttore dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Roberto Inciocchi, giornalista di SkyTG24, appassionato e cultore di taranta.
Suor Maria Rebecca Nazzaro, Madre Superiora delle Missionarie della Divina Rivelazione, da sempre appassionata di musica.

MARTEDÌ 17 DICEMBRE
Roberta D’Emidio, responsabile della Locanda del Terzo Settore Centimetro Zero che si trova a Spinetoli, provincia di Ascoli Piceno. I dipendenti sono ragazzi con diverse disabilità.
Paolo Borrometi racconta la storia di Filippa Pantano, che ha dato vita alla Lega delle ricamatrici riuscendo a coinvolgere trentamila donne in Sicilia, unite nella lotta per vedere riconosciuti i propri diritti nonostante le intimidazioni mafiose. Grazie a loro si è approvata una legge nazionale per i diritti economici delle lavoratrici domestiche. Con Borrometi, Ester Rizzo, scrittrice che ha pubblicato per Navarra editore il libro Le ricamatrici.
Per commentare le intenzioni di preghiera di Papa Francesco per il mese di dicembre, dedicate all’avvenire dei più giovani, Suor Lara Morelli, religiosa delle Suore Domenicane di Santa Caterina da Siena che si occupano dell’educazione dei bambini.

MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE
Roberto Angelelli e Morena Raggi, marito e moglie e genitori di una bambina cha ha ricevuto un cuore nuovo.
Umberto Broccoli, autore e conduttore per la radio e la tv, scrittore. Questa è la storia. Cinquant’anni di storia italiana attraverso le canzoni, Bompiani, è il suo ultimo libro.
Padre Giuseppe Serighelli, sacerdote appartenente alla Congregazione dei Passionisti, in servizio al santuario di Lourdes.

GIOVEDÌ 19 DICEMBRE
Antonio Caprarica, giornalista e scrittore, nel suo ultimo libro, La Regina Imperatrice, edito da Sperling & Kupfer, romanza l’eccezionale vita della regina Victoria.
Lello Arena, attore, regista, autore, doppiatore e scrittore. Io, Napoli e tu, edizioni Piemme, è il suo ultimo libro.
Rosanna Virgili, docente di Esegesi presso l’Istituto Teologico Marchigiano, racconta la storia di Abramo e dei figli Ismaele e Isacco.

VENERDÌ 20 DICEMBRE
Roberto Bolle, étoile del Teatro alla Scala di Milano dal successo internazionale.
Angela Grignano, giovane siciliana che a gennaio è rimasta ferita da un’esplosione avvenuta a Parigi per una fuga di gas. Con lei, suo fratello don Giuseppe, parroco della diocesi trapanese.
Don Stefano Cascio, parroco della Chiesa di San Bonaventura da Bagnoregio a Roma, guida de L’Ora Solare sull’Avvento.

13 Dicembre 2019