DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 06 GENNAIO 
Puntata musicale con Ambrogio Sparagna, uno dei più importanti esponenti della musica popolare europea, Maestro concertatore del Festival “La Notte della Taranta”, fondatore e direttore dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Roberto Inciocchi, giornalista di SkyTG24, appassionato e cultore di taranta.
Suor Maria Rebecca Nazzaro, Madre Superiora delle Missionarie della Divina Rivelazione, da sempre appassionata di musica.

MARTEDÌ 07 GENNAIO
Pippo Baudo si racconta a L’Ora Solare con una carrellata di aneddoti sulla famiglia, gli inizi, il successo, la fede.

MERCOLEDÌ 08 GENNAIO
Giobbe Covatta, comico, attore, scrittore, commediografo e sua moglie Paola Catella, scrittrice, sceneggiatrice, autrice televisiva e teatrale.
Maria Pia Romani, volontaria della residenza sanitaria assistenziale della Fondazione Don Gnocchi dove si trova la figlia. Non ha mai smesso di occuparsi anche delle altre disabili che hanno raggiunto l’età delle nonne, proprio come lei.
Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei frati minori Cappuccini, docente alla Pontificia Università Lateranense e guida de L’Ora Solare sui santi, racconta in questa occasione la sua storia di vocazione.

GIOVEDÌ 09 GENNAIO
Carolina Bocca, imprenditrice, consulente sociale, mamma di quattro ragazzi e autrice del libro autobiografico Soffia forte il vento nel cuore di mio figlio, edito da Mondadori, in cui racconta come sia riuscita a salvare uno dei sui ragazzi dalla droga.
Ninni Bruschetta, attore con una lunga carriera alle spalle, in tournée teatrale con lo spettacolo Il mio nome è Caino.
Emanuela Buccioni, biblista, riflette sul rapporto fra madre e figlia nella Bibbia raccontando la storia di Erodiade e Salomè.

VENERDÌ 10 GENNAIO
Tiziana Ronzio, da poco nominata Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per il suo impegno nella riqualificazione del quartiere di Tor Bella Monaca a Roma con l’Associazione da lei fondata: Tor più Bella.
Vanni Oddera, campione di motocross che dona la sua passione per aiutare gli altri con la mototerapia, permettendo ai bambini in ospedale e ai disabili di salire in sella a una moto.
Don Robin Weatherill, direttore della cappellania del Campus Bio-Medico, ha conosciuto il fondatore dell’Opus Dei, San San Josemaría Escrivá e gli è stato accanto fino alla morte.

SABATO 11 GENNAIO
Antonio Caprarica, giornalista e scrittore, nel suo ultimo libro, La Regina Imperatrice, edito da Sperling & Kupfer, romanza l’eccezionale vita della regina Victoria.
Alessio Fumagalli, collezionista da record di cartoline: ne possiede più di 550mila e Maila Cocci, insegnante e ideatrice di un diario su internet, il blog Aspetto il postino.
Padre Giuseppe Serighelli, sacerdote appartenente alla Congregazione dei Passionisti, in servizio al santuario di Lourdes.

8 Gennaio 2020