DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 27 GENNAIO
Sabrina Papa, in Italia è la prima allieva pilota di aeroplani non vedente.
Federico Molinario, pronipote di Vittorio Staccione, calciatore che vestì la maglia delle principali squadre italiane e operaio in prima fila per i diritti dei lavoratori. Deportato a Mauthausen, vi morì nel 1945. Il mediano di Mauthausen, Diarkos editore, è il libro scritto dall’ospite Francesco Veltri, giornalista che ha ricostruito la storia dell’uomo.
Suor Grazia Loparco, della Congregazione Figlie di Maria Ausiliatrice e docente alla Pontificia facoltà di scienze dell’educazione Auxilium, racconta la sua storia di vocazione.

MARTEDÌ 28 GENNAIO
Emanuela Aureli, attrice e imitatrice, racconta la sua vita professionale e privata.
Paolo Borrometi è con Piera Fallucca, attivista antimafia, animatrice del movimento Donne per il digiuno, nato dopo la morte del giudice Borsellino. Insieme ricordano Marta Cimino, l’ispiratrice del Comitato dei lenzuoli nato a Palermo subito dopo le stragi del ’92.
Suor Marie-Théo Puybareau Manaud, provinciale della congregazione romana di San Domenico, fa parte della società sportiva Athletica Vaticana.

MERCOLEDÌ 29 GENNAIO
Maria Grazia Boccadoro e Giancarlo Genova, entrambi con un fegato trapiantato. Conosciutisi su Facebook in una pagina dedicata a chi ha vissuto questa esperienza, sono oggi moglie e marito e genitori di una bimba.
Daniele Bonacini, ingegnere ed ex atleta paralimpico, oggi impegnato a fornire protesi in carbonio a chi ne ha bisogno con l’associazione RoadRunnerHeart.
Padre Gianluigi Pasquale, docente all’Università Pontificia Lateranense, racconta la vita di Santa Veronica Giuliani, la prima donna ad aver ricevuto le piaghe della Passione di Cristo.

GIOVEDÌ 30 GENNAIO
Giorgia Trasselli, attrice, regista, insegnante di recitazione che per anni ha interpretato il ruolo della tata nella sit-com Casa Vianello, con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Rosanna Virgili, biblista e docente di Esegesi presso l’Istituto Teologico Marchigiano, racconta la storia di Giacobbe e dei suoi figli.

VENERDÌ 31 GENNAIO
Maria Grazia Proietti, responsabile del reparto di geriatria e degenza post acuzie dell’ospedale di Terni, racconta il suo rapporto speciale con i pazienti. È volontaria della comunità di Sant’Egidio.
Franco Pepe, pizzaiolo nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana perché, con il suo progetto “Pepe in Grani”, offre lavoro a molti ragazzi nei vicoli del centro storico di Caiazzo, Caserta.
Fra Emiliano Antenucci, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, prosegue il percorso sulle parole della spiritualità riflettendo sull’amicizia.

24 Gennaio 2020