DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 03 FEBBRAIO
Laura Valente, cantante e moglie di Mango, scomparso cinque anni fa. Tutto l’amore che conta davvero è un cofanetto pubblicato dalla Warner Music Italy che raccoglie il patrimonio musicale di questo grande artista che è stato protagonista, come Laura Valente, del festival di Sanremo.
Romano Carletti, Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per aver accompagnato ogni giorno a scuola un bambino non vedente.
Don Lorenzo Lodi, religioso della Piccola Opera della Divina Provvidenza, fondata da san Luigi Orione, racconta la sua storia di vocazione.

MARTEDÌ 04 FEBBRAIO
Umberto Brindani, direttore della rivista Oggi, di cui è uscito uno speciale dedicato alla 70° edizione del Festival di Sanremo e alle canzoni che ne hanno fatto la storia.
Paolo Borrometi è con un’altra donna che combatte le mafie: Daniela Marcone, vicepresidente di Libera e figlia di Francesco Marcone, dirigente dell’Ufficio Registri di Foggia ucciso nel 1995 per aver denunciato falsi “mediatori” che garantivano, dietro pagamento, il rapido disbrigo di pratiche d’ufficio.
Suor Elisabetta Castellani, delle Figlie della Carità, promotrice e anima dei “sabati della Carità”, iniziativa con cui insieme ad un gruppo di ragazzi di La Spezia esce per le strade della città per incontrare le persone che vivono ai margini della società.

MERCOLEDÌ 05 FEBBRAIO
Nicola Di Bari, cantautore che ha vinto per ben due volte il Festival di Sanremo, ricorda le sue partecipazioni e la sua carriera.
Gioia Di Biagio, artista fiorentina che ha saputo trasformare la malattia rara di cui soffre e che le rende la pelle molto fragile, in arte. La sua storia è raccontata nel libro Come oro nelle crepe. Così ho imparato a rendere preziose le mie cicatrici, Mondadori.
Suor Gabriella Bottani, coordinatrice di Talitha Kum, rete internazionale contro la tratta di esseri umani di iniziativa dell’Unione internazionale delle superiore generali, riflette sulla VI Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone.

GIOVEDÌ 06 FEBBRAIO
Silvana Giacobini, giornalista e scrittrice, ricorda i Festival di Sanremo cui ha partecipato sia da cronista sia da direttore di giornale.
Andrea Ghigiarelli e Sara Andracchio, marito e moglie, coppia nella vita e nel ballo: sono campioni del mondo nella categoria Professionisti Danze Standard.
Laura Invernizzi, biblista, nel raccontare il rapporto tra padri e figli nelle Sacre Scritture si sofferma sulla figura di Iefte e sua figlia.

VENERDÌ 07 FEBBRAIO
Iskra Menarini, cantante e storica corista di Lucio Dalla che per lei ha scritto, insieme a Marco Alemanno e Roberto Costa, il brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2009: Quasi amore.
Rosario Esposito La Rossa, librario, scrittore, editore, instancabile sognatore che a Scampia, Napoli, ha messo in piedi La Scugnizzeria, uno spazio dedicato agli scugnizzi, i giovani del territorio, che lì possono leggere e dedicarsi a diverse attività sociali.
Fra Emiliano Antenucci, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, prosegue il percorso sulle parole della spiritualità riflettendo sul sogno.

31 Gennaio 2020