DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 10 FEBBRAIO
Camille Guillon, pronipote dello scrittore Jules Verne giunta in Sicilia per amore, è autrice di Ninuzza, Kalós Editore, un romanzo ambientato nella terra che l’ha accolta.
Francesco Provenzano, dopo aver perso la moglie per un tumore, ha fondato l’associazione Arco, Associazione Ri-Uniti Calabria Oncologica con cui finanzia screening gratuiti a bordo di un camper.
Suor Mara Bellutta, delle Suore francescane dei poveri, racconta la sua storia di vocazione.

MARTEDÌ 11 FEBBRAIO
In occasione della memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes e della Giornata Mondiale del malato, Sabrina Alimonti e Duilio Galli raccontano la storia d’amore nata grazie all’Unitalsi e iniziata a Lourdes.
Paolo Borrometi è con Jole Garuti autrice di In nome del figlio, Melampo editore. Insieme per raccontare la storia di una mamma che ha combattuta la mafia: Saveria Antiochia, mamma di Roberto, agente di polizia ucciso nel 1985 mentre faceva la scorta, da volontario, al vice commissario della Squadra Mobile di Palermo, Ninni Cassarà.
Don Salvatore Giuliano, parroco della Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli che il sabato sera apre le porte della basilica per accogliere i giovani.

MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO
Bill Niada, imprenditore che ha reagito alla morte della figlia dando vita a Magica Cleme Onlus e Near Onlus, fondazioni con cui realizza diversi progetti sociali.
Beatrice Fazi, attrice e conduttrice, in onda su Tv2000 con la sesta stagione di Beati Voi che racconta gli uomini e le donne protagonisti dell’Antico Testamento.
Monsignor Pierpaolo Felicolo, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale delle migrazioni (Migrantes) e incaricato della Commissione per le migrazioni della Conferenza episcopale del Lazio commenta la richiesta di preghiera del Papa di questo mese, che invita ad ascoltare il grido dei migranti, molti dei quali vittime del traffico criminale.

GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO
Silvia Buzzone, mamma di una bimba arrivata a Lampedusa con un barcone. Fa parte dell’associazione Mamme per la pelle che, nata da donne stanche di vedere i loro figli discriminati per il colore della pelle, promuove la multiculturalità.
Malena Aguirre è sopravvissuta ad un tumore raro e aggressivo. Si è raccontata nel libro Io splendo, scritto con il giornalista Simone Toscano ed edito da Baldini + Castoldi.
La biblista Rosanna Virgili prosegue il racconto dedicato alle famiglie nella Bibbia con la storia di David e Amnon.

VENERDÌ 14 FEBBRAIO
Nel giorno di San Valentino, due coppie: Giuliana Verità e Sergio Torri, che hanno festeggiato cinquant’anni di matrimonio e Simone Cabriolu e Laura Giordano, sposati da due anni.
La conduttrice Lorena Bianchetti e Laura Iucci, direttore della raccolta fondi UNHCR Italia, l’agenzia delle Nazioni Unite al fianco dei rifugiati, sono insieme per promuovere la campagna Mettiamocelo in testa e garantire l’istruzione ai bambini rifugiati, salvando le loro vite.
Fra Emiliano Antenucci, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, guida nel percorso sulle parole della spiritualità, si sofferma sul sogno.

7 Febbraio 2020