DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 24 FEBBRAIO
Sonila Alushi, di origine albanese, racconta la sua storia che l’ha portata in Italia dove oggi gestisce l’azienda in cui lavorava.
Ingrid Trombetti, la più giovane pilota italiana di mongolfiera.
Don Maurizio Mirilli, parroco presso la parrocchia del SS. Sacramento a Tor de’ Schiavi di Roma, con il suo libro Àlzàti. L’incontro tra due libertà, Edizioni San Paolo, racconta la sua storia di vocazione.

MARTEDÌ 25 FEBBRAIO
Cintia Yanel e Daniele Fincato, moglie e marito raccontano la storia del loro amore nato nel mondo agricolo.
Paolo Borrometi prosegue il racconto sulle donne che combattono le mafie con Angela Verbaro, figlia di Giuseppe, imprenditore di Reggio Calabria, primo testimone di giustizia nel 1997 contro la cosca dei Labate. Le sue denunce portarono alle condanne degli affiliati.
Suor Barbara Danesi, della Congregazione delle Suore Francescane Elisabettine, racconta la sua storia di vocazione e la sua attività a favore dei ragazzi della diocesi.

MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO
Gabriella Farinon, attrice, conduttrice e annunciatrice, per anni entrata nelle case degli italiani come “signorina buonasera”, si racconta a L’Ora Solare.
Lia Piano, figlia dell’architetto Renzo Piano, si occupa della Fondazione che porta il nome del papà. È autrice del libro Planimetria di una famiglia felice, Bompiani.
Mons. Gianpiero Palmieri, vescovo ausiliare di Roma Est, delegato per la Carità, riflette sul Mercoledì delle ceneri con cui ha inizio la Quaresima.

GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO
Romina Casagrande, autrice di I bambini di Svevia, edito da Garzanti, racconta l’epopea dei bambini dell’Alto Adige che, tra il 1750 e il 1950, venivano mandati dai genitori a lavorare nei campi della Germania meridionale.
Uno spazio sul coronavirus con Fabrizio Pulvirenti, infettivologo in servizio all’Ospedale Umberto I di Enna, che ha contratto il virus Ebola mentre era in Sierra Leone come volontario per Emergency.
Paola Fenzi, psicologa, spiega come gestire la paura del contagio.
Emanuela Buccioni, biblista, nel racconto della famiglia nelle Sacre Scritture riflette sui figli adottati con la storia di Mosè ed Ester.

VENERDÌ 28 FEBBRAIO
Mara Santangelo, ex tennista di fama internazionale, racconta la sua vita tra difficoltà e vittorie.
Celeste Capurso, calzolaio artigiano, ha creato le scarpe per la statua di San Nicola di Bari, cui è molto devoto.
Mons. Palmieri, vescovo ausiliare di Roma Est, delegato per la Carità, guida de L’Ora Solare durante la Quaresima, si sofferma sulla prima domenica.

21 Febbraio 2020