DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Una riflessione sul Mercoledì delle Ceneri con Padre Marco Marcis, Frate Minore Cappuccino, Guardiano della Fraternità Conventuale di Sanluri, in Sardegna, Maestro dei postulanti di tutte le province del centro Italia e della Francia.

Roberto Conchiglia è il coordinatore infermieristico dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio a Frattamaggiore, Napoli. Ha seguito Pina Izzo, con lui in studio, nel percorso verso la guarigione da un brutto male ed è l’ideatore di “Noi con voi. Progetto delle parrucche” che consente alle donne in cura che non possono permettersi di acquistare una parrucca, di riceverla dalle donne guarite che non ne hanno più bisogno.

Il giornalista Virman Cusenza racconta la singolare storia descritta nel suo ultimo libro “Giocatori d’azzardo. Storia di Enzo Paroli, l’antifascista che salvò il giornalista di Mussolini”, Mondadori. È il gesto eroico compiuto dall’avvocato socialista e antifascista che ha scelto di difendere un uomo così distante da lui.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

2 Marzo 2022