DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Una puntata sull’amore per sempre con il racconto commovente di Zakia Seddiki, moglie dell’ambasciatore Luca Attanasio ucciso il 22 febbraio 2021 nella Repubblica Democratica del Congo. Alcuni anni fa Zakia ha fondato “Mama Sofia”, associazione di volontari italiani ed internazionali per migliorare la vita a donne e bambini in difficoltà nella Repubblica Democratica del Congo.

Con lei Fabio Marchese Ragona, giornalista che ha scritto il libro “Luca Attanasio, storia di un ambasciatore di pace” edito da Piemme, in cui emerge la figura di un ragazzo prima e di un diplomatico poi che voleva fare del bene, che non rimaneva seduto dietro una scrivania ma scendeva in strada, anche nei luoghi più pericolosi della sua “missione”.

Mickol Lopez e Daniele Marzano sono i genitori “senza patente” di Samuel, David e Liam. Sui social raccontano le loro avventure quotidiane di genitori e sono conosciuti con il loro motto: “Guida senza patente”, perché togliere il freno e aprirsi al nuovo consente di vivere veramente. Il loro ultimo libro si intitola “Lascia splendere la tua meraviglia. Lettera ai nostri figli e a ogni bambino”, Fabbri.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

29 Marzo 2022