DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Una puntata sul valore del dono con Martina Balbo, che ha messo in pratica i valori trasmessi dalla nonna mancata qualche mese fa per le complicazioni di un tumore e, in sua memoria, ha donato quasi mezzo metro di capelli alle donne malate di cancro, con il progetto “Taglia e dona”, promosso dall’associazione veronese “La cura sono io”. Con lei c’è la mamma, Luisa Mattia.

Miriam Pistillo, professoressa di matematica a Bologna, dopo aver salvato la vita ad un suo alunno con un massaggio cardiaco, è entrata a far parte dell’Irc (Italian Resuscitation Council), società scientifica accreditata al Ministero della Salute, che riunisce medici, infermieri e operatori esperti in rianimazione cardiopolmonare. Inoltre ha dato vita presso il suo istituto ad un laboratorio, il primo in una scuola, in cui insegna a studenti e colleghi le manovre di primo soccorso.

Marco Salciccia, tassista romano come il padre e il nonno, è presidente di “Tutti taxi per amore” organizzazione di volontariato nata a Roma e adesso presente in tante città di Italia. I tassisti offrono corse gratuite a ragazzi disabili nel “Tutti taxi per amore day”, organizzano corsi “Taxi del cuore” per imparare l’uso del defibrillatore e le manovre di primo soccorso, gestiscono la donazione del sangue nei locali di una cooperativa di taxi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

10 Novembre 2022