DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 13 MARZO

Gabriele Corsi, attore, comico, showman, conduttore televisivo e radiofonico, ma anche marito e papà, si racconta a L’ora Solare.

Andrea Mancino, ingegnere biomedico e massoterapista, ha una passione per i gatti e sta seguendo un corso di comportamento felino. A l’Ora Solare racconta tutto quello che non sappiamo sui nostri amici gatti.

 

MARTEDÌ 14 MARZO

Maria Gurska racconta la storia della sua famiglia in particolare di suo papà Jan, sacerdote clandestino nella Slovacchia comunista.

Lisieux Santuario Santa Teresina

Un viaggio a Lisieux per raccontare la storia di Santa Teresina a150 anni dalla nascita e a 100 anni dalla sua beatificazione.

Don Matteo Olivieri, viceparroco di Gesù Buon Pastore e San Giovanni Battista nel paese di San Giovanni Lupatoto (Verona), ex rugbista, racconta la storia della sua vocazione.

 

MERCOLEDÌ 15 MARZO

Aspettando la primavera tutta la puntata de L’Ora Solare racconta i balconi che, da dopo il lockdown, sono diventati spazi centrali delle nostre abitazioni. C’è chi come Fabrizio Amici fa affacciare le spose ai balconi e dedica loro le più belle serenate, seguendo le orme di suo padre Alvaro Amici, tra i più grandi esponenti della tradizione canora romanesca.

C’è Sofia Santella, che rende più belli i balconi con la sua esperienza da green designer, con piccoli e grandi consigli come piantare insieme fiori edibili e piantine da orto.

C’è anche Ruben Bondi, chef e blogger, che cucina in balcone le più buone ricette della tradizione giudaico romanesca.

Taormina – Balconi in fiore

Le sorelle Pancrazia e Giuseppina Curcuruto curano in maniera magistrale le piante sui balconi delle loro case, tanto che il loro è stato definito il “Palazzo fiorito”.

 

GIOVEDÌ 16 MARZO

Sulle note di Guido Morgavi una puntata musicale dedicata a tutti i papà con Cristiana Ciacci, figlia dell’indimenticabile Little Tony, seguendo le sue orme è diventata cantante; con lei due dei suoi cinque figli: Melania Mattia.

La storia di un padre che ha cercato di trasmettere alla figlia la sua passione ma quando ha capito che la sua strada era un’altra ha accettato di seguirla e supportarla con amore: Paolo Zanone, attore, regista e Direttore Artistico dell’associazione culturale “Teatrando” di Biella e sua figlia Fosca Zanone.

Frosinone – I bignè di San Giuseppe

Massimo e Matteo Dolcemascolo sono padre e figlio che fanno lo stesso mestiere: entrambi pasticceri, realizzano nel laboratorio della loro azienda i buonissimi bignè di San Giuseppe.

 

VENERDÌ 17 MARZO

La puntata inizia sorridendo con il Professore Fabio Massimo Abenavoli, medico specialista in chirurgia plastica ricostruttiva, presidente dell’ong “Emergenza Sorrisi”: con il suo lavoro restituisce il sorriso a migliaia di bambini con labbro leporino e malformazioni del volto; la vita lo ha messo a dura prova ma la fede lo accompagna quotidianamente.

Racconta la sua carriera ma anche un periodo difficile che ha superato con tanta fede Angelo Faraci: attore, regista e produttore siciliano che interpreta spesso ruoli da criminale, con il suo lavoro è molto impegnato nel sociale, tanto da essere stato premiato come portavoce della legalità.

10 Marzo 2023