DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

L’Ora solare è interamente dedicata agli animali abbandonati o maltrattati e a chi sceglie di prendersene cura. Nel Parco del Ticino Piemontese ed esattamente a Galliate, provincia di Novara, c’è un canile consortile, un parco dei gatti, una fattoria didattica, un parco terapeutico e un ambulatorio veterinario che hanno spalancato le porte ad animali in difficoltà: se ne prendono cura volontari come Elisabetta Albera e Odino Cecconello, che dedicandosi agli amici a quattro zampe, hanno migliorato la loro qualità di vita.

Rita Polic Greco ha adottato un levriero irlandese (Greyhound) grazie all’associazione Gaci di Modena. I levrieri irlandesi come quelli spagnoli sono considerati cani da lavoro ed utilizzati nella caccia o nelle corse nei cinodromi, a fine carriera o se ritenuti inadatti a queste attività, vengono abbandonati o soppressi. Rita nel corso della sua vita ne ha adottati tre.

Modena – Gaci Levrieri
L’associazione Gaci nasce nei primi anni 2000 per la ricollocazione dei levrieri del cinodromo di Roma. Da quell’esperienza l’associazione continua ad occuparsi senza sosta di portare in Italia a famiglie adottatanti i levrieri spagnoli (galgos) e irlandesi (greyhound).

Comunità di Sant’Egidio e Lav insieme per tutelare il legame tra anziani e animali
Comunità di Sant’Egidio e Lav insieme per il programma “Viva gli Anziani!”, che prevede l’aiuto nella cura degli animali domestici per anziani che iniziano a non potersene occupare in autonomia.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

4 Maggio 2023