DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 9 OTTOBRE

Per ricordare i cento anni dalla nascita di Lelio Luttazzi, musicista, direttore d’orchestra, pianista, presentatore, attore, scrittore, il racconto di sua moglie Rossana Luttazzi.

Luigi Caiola, produttore musicale, ha raccontato nel libro “We all love Ennio Morricone”, (editore Lab DFG) la sua lunga collaborazione con il Maestro.

 

MARTEDÌ 10 OTTOBRE

Tra le note dell’orchestra di liscio D’Animos Band il racconto di una coppia che ha superato il traguardo delle nozze d’oro, Dora Saraino Mario De Pandi. Il loro amore affonda le radici nella Napoli del dopoguerra.

Milano, Guido e Marta coppia nello swing e nella vita

Guido Bianchini e Marta Leoni sono una coppia che si è conosciuta grazie alla musica e al ballo. Con loro si torna indietro nel tempo.

 

Don Francesco Preite, presidente dei Salesiani per il Sociale e Evisa Felequi, volontaria, insieme per sottolineare l’importanza della Campagna “Tu per i bambini” che consente di dare un futuro ai minori più fragili.

 

Macerata oratorio dei Salesiani per il Sociale

L’oratorio di Macerata gestito dai Salesiani per il Sociale, un porto sicuro per tanti bambini e ragazzi.

 

MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE

Luigi Sbriccoli Fontana, cantante, compositore e arrangiatore, ricorda suo padre Jimmy Fontana a dieci anni dalla sua scomparsa.

Gian Maria Guarini a bordo della sua Renault 4 ha percorso 23mila chilometri in poco più di sei mesi, decidendo di lasciare il suo lavoro.

 

 GIOVEDÌ 12 OTTOBRE   

Una puntata sulla bellezza del “Ritrovarsi”. Come hanno fatto Alessio Pollastri e i suoi compagni delle elementari, che con la loro maestra  Daniela Rastrelli sono tornati sul luogo della loro gita scolastica dopo quasi cinquant’anni.

Antonella Scatigna è una cuoca e la fondatrice dell’Associazione “Mani Unite per il Congo”. La sua esperienza in Africa l’ha aiutata a ritrovarsi come mamma.

Il racconto di Pasquale Iadicicco, Carabiniere scelto dell’undicesimo Reggimento di Puglia, che ha commosso l’Italia prendendo in braccio una bambina migrante arrivata a Lampedusa.

7 Ottobre 2023