DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

LUNEDÌ 27 NOVEMBRE

Carolina Castagna ricorda il suo papà, l’indimenticabile Alberto Castagna che ci ha lasciato nel 2005. Ricordando le sue passioni, la vita quotidiana e quella in televisione, delinea un tenero ritratto del professionista ma soprattutto dell’uomo che è rimasto nel cuore del pubblico italiano.

 

Rvm Osimo – Vox Castagna

Il ricordo di Alberto Castagna e del suo “Stranamore”, grande successo di ascolti, nei racconti dei passanti.

 

Una storia di cuore con Sara Pattarozzi e Andrea Soriano che il giorno del loro matrimonio, durante i festeggiamenti, hanno salvato un uomo colpito da arresto cardiaco: lei è medico specializzando in anestesia e rianimazione, lui infermiere del 118.

 

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE

Una puntata sul musical con Saverio Marconi, fondatore e direttore artistico della celebre “Compagnia della Rancia”, che ricorda alcuni dei suoi più grandi successi tra i quali, solo per citarne alcuni, Grease, Pinocchio, Cats.

Con Costanza Filaroni, regista, docente di Regia alla Scuola del Teatro Musicale, autrice del libro “Garinei e Giovannini. Le commedie musicali dal 1952 al 1962”, il racconto dei primi successi di questo formidabile duo del teatro italiano e della nascita della commedia musicale.

 

MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE  

Appuntamento con il liscio sulle note del Gruppo Musicale ‘Nicolò e la Filuzzeria”, con il racconto di una famiglia numerosa alle prese con sei bambini: Domenico Gentile e Giusi Raito con le loro figlie Alessia, Giorgia e Aurora. Isabella Cittadini e Valerio Stradioli sono invece promessi sposi: lei gli ha fatto un’insolita proposta di matrimonio su una mongolfiera.

 

Rvm Ancona – Sorelle, matrimonio e parto in contemporanea

Giulia e Elisa Vignoni sono due sorelle che hanno vissuto un’esperienza particolare: mentre Giulia stava andando in chiesa a sposarsi, Martina ha dato alla luce la sua primogenita.

 

GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE  

Umberto Trotti, Fjorda Hamzai e la loro figlia Valentina Trotti si trovavano a bordo della Costa Concordia quel 13 gennaio del 2012, quando la nave è affondata davanti all’isola del Giglio. La loro vita è salva grazie all’executive Chef della Costa Concordia, Paolo Maspero.

 

Alessandro Barone e Carmela Iodice sono i genitori di Lorenzo, nato con grande anticipo rispetto alla data prevista. Dopo quattro mesi di terapia intensiva neonatale, arrivato il momento di portarlo a casa, Alessandro, nella corsia dell’Ospedale Gaslini di Genova, ha chiesto a Carmela di sposarlo.

 

Rvm Osimo, Fabio Ischiboni Lega Del Filo D’oro

Fabio Ischiboni da quando aveva nove anni vive a Osimo, nella sede della Lega del Filo D’Oro. È sordo e ipovedente e ha una passione per la cucina, con l’aiuto degli operatori riesce a cucinare i suoi piatti preferiti.

 

VENERDÌ 1 DICEMBRE

Dal teatro ai Cesaroni, il racconto della carriera e della vita di Antonello Fassari.

 

Rvm Roma – Vox nella Garbatella dei Cesaroni

Nel “Bar dei Cesaroni”, nel quartiere della Garbatella a Roma, gli abitanti ricordano le riprese de “I Cesaroni” e l’attore Antonello Fassari.

Domenica 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, su TV2000 andrà in onda il docufilm “Dipinto di Blu”, realizzato da Gianni Vukaj e Beatrice Bernacchi. Per raccontare questa esperienza in studio Gianluca D’Agostino, uno dei viaggiatori protagonisti di questo documentario e Luigi Bardelli, presidente della Fondazione Maria Assunta in Cielo di Pistoia, che ha sognato questa crociera senza barriere così fortemente da riuscire a realizzarla.

24 Novembre 2023