DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

L’attore Adriano Pantaleo ripercorre la sua carriera: dagli inizi con Paolo Villaggio e Lina Wertmüller, quando interpretava uno dei bambini del film “Io speriamo che me la cavo”, ai lavori tratti dalle opere di Eduardo De Filippo.
Dalla sua prima esperienza sul set, a trent’anni di distanza, è nata l’idea del documentario “Noi ce la siamo cavata”, per la regia di Giuseppe Marco Albano, in cui i piccoli protagonisti del film si ritrovano.

Pantaleo è fondatore e direttore artistico del teatro “Nest”, che si trova in un quartiere popolare di Napoli. Insieme a Giuseppe Gaudino porta avanti il progetto di formare gratuitamente giovani attori e maestranze, introducendoli nel mondo del lavoro.

Poi, ospite Massimo Vanni, stuntman, attore, maestro d’armi e coordinatore di scene d’azione, racconta curiosità di una carriera lunga cinquant’anni, che l’ha visto essere controfigura di star internazionali ed esibirsi su molti set. Per commentare i film e le scene più pericolose interviene Ilaria Feole, critico cinematografico che scrive su “Film tv”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

20 Gennaio 2023