DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

In onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 15.00.

 

LUNEDÌ 25 FEBBRAIO

Simona Marchini, attrice, conduttrice, regista, ambasciatrice Unicef.

Iole Severini racconta il suo impegno di volontaria della Croce Rossa Italiana.

Don Andrea De Foglio, parroco presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Pescasseroli, provincia de L’Aquila. Per festeggiare la vita ha ideato l’iniziativa Cento rintocchi per ogni nato.

 

MARTEDÌ 26 FEBBRAIO

Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo, moglie e marito, condividono la vita e il lavoro. Saranno in scena al Teatro Vittoria di Roma dal 7 al 17 marzo con La gente di Cerami. Tratto dai racconti di Vincenzo Cerami. Musiche di Nicola Piovani.

Cinzia Caminiti, attrice di teatro e autrice del libro Il pane fritto e altre storie – Antiche ricette popolari siciliane e racconti di nonna Vincenzina, Algra Editore. È il racconto del rapporto con la nonna e della cultura popolare siciliana che lei divulga con l’Associazione Culturale Schizzid’Arte, della quale è presidente e direttore artistico.

Per approfondire la preghiera del Credo Fra Emiliano Antenucci, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini. Il suo ultimo libricino si intitola Non sparlare degli altri!, Effatà Editrice.

 

MERCOLEDÌ 27 FEBBRAIO

Sabrina Moranti e Quirino Marchegiani, moglie e marito, genitori di nove figli, raccontano la loro storia d’amore. Sabrina dirige a Roma la scuola di Musical Danzarmonia Academy.

 

Lo spazio dell’Italia che resiste alle mafie coinvolge Paolo Borrometi che ci porta in provincia di Pisa, dove l’Associazione Frida Onlus gestisce una casa rifugio per donne vittime di violenza. La struttura è stata confiscata al boss Vincenzo Aiello, della cosca catanese dei Santapaola.

Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore nella Pontificia Università Lateranense, ci racconta la figura di San Giuseppe Moscati.

 

GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO

Lo spazio cucina vede ai fornelli Costantino Ferranti, nonno di tre nipoti che si adopera per preparare una ricetta sana, a prova di bambini.

Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia e Fioretta Mari, attrice e insegnante di recitazione, sono insieme per rilanciare #guardabenechiami, l’iniziativa social di Miss Italia contro la violenza di genere.

La biblista Antonella Anghinoni è ospite nello spazio dedicato alle storie d’amore nella Bibbia.

 

VENERDÌ 1 MARZO

La scrittrice, conduttrice e autrice Chiara Gamberale con il suo ultimo libro, L’isola dell’abbandono, Feltrinelli editore.

Beppe Frattaroli, musicista, cantautore e compositore il cui percorso di vita e artistico è stato segnato dall’incontro con la fede e i padri gesuiti.

L’Ordine Sacro è l’ultima tappa del viaggio alla scoperta dei sacramenti con Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro.

Torna lo spazio dedicato al progetto “Scatola della Positività” di The Bright Side che coinvolge alcune scuole italiane e vede gli alunni raccogliere le buone notizie. Questa settimana andiamo a Crispano, Napoli, presso l’Istituto Comprensivo S. Quasimodo.

22 Febbraio 2019