DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

In esclusiva per L’Ora Solare una storia che avrà un lieto fine nei prossimi giorni: quella della piccola Eva, originaria del Ghana, venduta come domestica a una donna che l’ha punita immergendole le braccia nell’acqua bollente. Riuscita a fuggire, è stata messa in contatto con un medico che le ridarà l’uso delle mani, ospite di Paola Saluzzi: il Prof. Marco Lanzetta, chirurgo della mano, presidente del GICAM, ONG che si occupa di chirurgica ricostruttiva per i bambini nelle aree più povere del mondo; è direttore Scientifico e Responsabile dei Programmi Internazionali dell’Istituto Italiano di Chirurgia della Mano e del Centro Nazionale Artrosi.

Sul filo delle emozioni corre anche la storia di Anna Piacquadio e di suo figlio Felice Capita, che ha restituito il sorriso alla mamma trovandole un lavoro con un appello su internet.

Per il percorso sulle opere di Misericordia Spirituale la guida è Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, Catanzaro, che questa volta riflette sull’opera “ammonire i peccatori”. Con lui, interviene Suor Carla Casadei, delle Suore Francescane dei Poveri, volontaria nel carcere di Perugia.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

19 Aprile 2021