L’Ora Solare, 31 maggio 2021

La storia d’amore di Momo e Raissa, così li conoscono le oltre 600 mila persone che li seguono sui social, ma i loro nomi sono Mohamed Ismail Bayed e Raissa Russi. Lei è di origine italiana, lui marocchina, sono una coppia che sconfigge i pregiudizi con il sorriso. La loro affascinante storia è raccontata nel libro “Di mondi diversi e anime affini”, De Agostini.

Ieri come oggi, dell’importanza del dialogo tra culture parla Navid Carucci, insegnante e scrittore. È autore di “La luce di Akbar – Il romanzo dell’impero Moghul”, La Lepre edizioni.

Rosalba Panzieri è ideatrice della cartella clinica umanizzata che, sperimentata in diversi ospedali italiani, raccoglie i sogni, le speranze, la storia del malato e diventa, per i medici, uno strumento di conoscenza del paziente. Il progetto è patrocinato dal Cnr, dalla Federazione Nazionale dei Medici, dalle direzioni ospedaliere.

Indossava la divisa da carabiniere, ora l’abito religioso: la storia di vocazione di Suor Maria Micaela Siciliani, novizia delle Missionarie della Divina Rivelazione.