L’Ora Solare, 7 giugno 2021

Per concentrarsi sul benessere ed esercitarsi ad essere più gentili, i consigli di Daniel Lumera, esperto di scienze del benessere e della qualità della vita. Scrittore, il suo ultimo libro si intitola “La Lezione della Farfalla. Imparare a cambiare per rigenerarsi”, edito da Mondadori e scritto con Immaculata De Vivo, scienziata epidemiologa di Harvard.

Atti di gentilezza sono quelli che quest’estate si vedranno a Macchiagodena, provincia di Isernia, borgo che ha ideato l’iniziativa “Dona un libro, ti ospitiamo gratis”.

L’Ora Solare è al fianco di UNHCR, Agenzia Onu per i Rifugiati, per la campagna sulla donazione mensile che vuole coinvolgere sempre più “angeli dei rifugiati”. Ne parlano Chiara Cardoletti, rappresentante per l’Italia, Santa Sede e San Marino di UNHCR e Laura Iucci, direttrice della Raccolta Fondi di UNHCR in Italia.

Giugno è il mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù. Ne parla Padre Stefan Tertuente, della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, direttore del Centro Studi Dehoniani.

Il giorno dopo questa solennità, la Chiesa celebra la memoria liturgica del Cuore Immacolato di Maria. Spiega questa devozione Padre Mario Piatti, dell’istituto Servi del Cuore Immacolato di Maria.