dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

È una delle firme più amate della narrativa rosa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre dodici milioni di copie. Sarà lei, Sveva Casati Modignani la protagonista oggi dello spazio dell’intervista a Siamo Noi, dalle 13,50 su Tv2000.

L’autrice vive da sempre a Milano nella stessa casa dove è nata e che apparteneva a sua nonna. Il nome è uno pseudonimo sotto il quale sono stati pubblicati vari romanzi a partire dal 1981. Sotto questo nome si sono celati il suo vero nome, Bice Cairati e, per i primi libri, suo marito, Nullo Cantaroni.

Prima dell’intervista alla Modignani, daremo importanti consiglio al nostro pubblico. Avete un tostapane rotto o un phon che non funziona più o il ferro da stiro vi dà qualche problema? Non buttateli ci penseranno Gianni Trippi e Filippo Micheletti, appassionati restarters a spiegarvi come aggiustarli.

Torna poi la rubrica de “La preghiera di…” Giovanni Paolo II. Don Stefano Cascio e il vaticanista Fabio Zavattaro ci parleranno di una speciale preghiera del Papa sulla famiglia.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15,20, ci immergiamo nel mondo positivo e creativo dei giovani. Con noi Valentino Magliaro, il ragazzo chiamato a rappresentare l’Italia nella due giorni organizzata a Chicago dalla Obama Foundation. Valentino è l’unico italiano invitato dall’ex presidente Barack Obama.

A commentare con noi in studio lo spirito positivo dei giovani, un vecchio saggio: l’attore e scrittore Pino Caruso e Don Andrea Carrozzo, giovanissimo sacerdote di Bresso, responsabile della Pastorale giovanile.

16 Ottobre 2017