dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Sono quelli che normalmente e con una certa diffidenza vengono chiamati matti. Sono i tanti, troppi, uomini e donne che soffrono di un disagio psichico e che vengono lasciati soli, protetti spesso soltanto dalle loro famiglie che non hanno supporto, a vivere in una società che non li capisce.

Ne parliamo oggi a Siamo Noi, dalle 15.20 in diretta su Tv2000. In studio l’attore Stefano Dionisi, Massimo Di Giannantonio, professore ordinario di psichiatria all’Università di Chieti-Pescara, Don Pino Venerito, Direttore della Casa di San Giuseppe Opera don Guanella di Roma e Alberto Gaino, giornalista.

Prima, però, dalle 13,50 Siamo Noi offrirà consigli utili a tutti quelli che sono tartassati dalle telefonate e dalle offerte commerciali dei call center. Cosa fare quando le chiamate sono insistenti? Ce lo spiegherà Alessandro Petruzzi di Federconsumatori.

Ci apriremo al sorriso, dopo, con l’intervista a Giuliano Guerra, medico psicoterapeuta che ha cambiato il suo approccio professionale e personale dopo aver acquistato un terreno di 150.000 metri quadrati di bosco  a 700 metri d’altezza sul monte Pizzoccolo. Lì è nato un incredibile progetto: il bosco delle emozioni.

Infine parleremo della giornata missionaria mondiale che si celebra domenica 22 ottobre. In studio padre Davide Sciocco, vicario generale del Pime e Silvia Valduga, una missionaria laica.

18 Ottobre 2017