Tiziana Ferrario, una vita in prima linea
A Siamo Noi il suo “orgoglio” di essere donna

Orgoglio e pregiudizi. Il risveglio delle donne ai tempi di Trump”, è il titolo dell’ultimo libro di Tiziana Ferrario, volto noto del giornalismo italiano che oggi a Siamo Noi, dalle 13.50, viene a raccontarsi: il suo impegno, la sua vita, la sua professione.

Torna poi lo spazio dedicato alle vostre lettere, alle vostre richieste di consigli e di aiuto in ambito familiare. Oggi affrontiamo un problema che abbiamo vissuto tutti, in modo diverso e a tutte le età. Come affrontare gli insuccessi. E soprattutto come   affrontare gli insuccessi e le frustrazioni dei nostri figli? Partiamo come sempre da una lettera arrivata in redazione di una mamma. In studio Ignazio Punzi, psicologo e psicoterapeuta e Alessandro Artini, dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Industriale Statale Galileo Galilei di Arezzo, nonché Presidente toscano dell’Anp, Associazione Nazionale Presidi e padre di una ragazza di 23 anni alla quale ha dedicato un libro.

Quindi l’appuntamento con La Bibbia delle donne: la biblista Rosanna Virgili ci aiuterà a scoprire la figura di Agar.

Dalle 15.20, poi, un approfondimento dedicato alla festa che oggi la Chiesa Italiana celebra, quella di Ognissanti, e quella che si appresta a ricordare domani: la commemorazione dei defunti.

In studio Don Mauro Leonardi, prete e scrittore, Luigi Maria Lombardi Satriani, antropologo e professore emerito all’Università La Sapienza di Roma, Silvio Parri, un pensionato che ci racconterà il suo rapporto con il lutto. A Milano invece, una guida particolare, Valeria Celsi che accompagna i turisti alla scoperta del cimitero monumentale di Milano.