dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Da Taranto a Sanremo. La cantautrice Mariella Nava oggi è ospite di Siamo Noi, dalle 13.50 a Tv2000. Nella nostra intervista racconterà gli inizi della sua carriera. “Ho cominciato a scrivere le canzoni da ragazza, inizialmente per gioco. Un misto di pensieri, riflessioni.” Nell’intervista parleremo degli esordi al Festival di Sanremo e dell’incontro con Renato Zero che ha dato vita al brano Spalle al muro.

Quindi torna il tutorial sul rapporto fra genitori e figli: cosa fare davanti ai capricci dei nostri bambini? Ci aiuterà a capire come comportarci la psicologa e psicoterapeuta Marialibera D’Ambrosio, docente di pedagogia familiare all’Università Pontificia Salesiana. Ma per prenderla con leggerezza abbiamo invitato in studio anche Veronica Capozzi, mamma, autrice di un blog dal titolo chiarissimo “mamme esaurite.it”, nel quale condivide le sue esperienze, capricci compresi.

Torna infine la “Bibbia delle donne”, lo spazio di Siamo Noi dedicato alle figure femminili del Vecchio e del Nuovo Testamento, raccontate in maniera appassionante da una biblista o da una teologa. Con noi oggi c’è Antonella Anghinoni, biblista e teologa, autrice di diversi libri della collana “I Petali” delle Paoline, che raccontano ai più piccoli la storia del popolo di Dio attraverso le grandi figure femminili della Bibbia.

 

8 Novembre 2017