dal lunedì al venerdì ore 15.15

Puntata ricchissima di spunti e temi quella di oggi di Siamo Noi a partire dalle 13.50. Tornano i tutorial dei sentimenti: oggi vi daremo consigli su come affrontare e gestire la gelosia fra fratelli. In studio con noi la psicologa e psicoterapeuta, Marialibera D’Ambrosio.

Nell’intervista a due rivivremo gli echi dei terribili eventi sismici che hanno colpito il centro Italia lo scorso anno. Sarà in studio Emanuela D’Abbraccio di Norcia, unica restauratrice del paese. A lei si deve il recupero di numerose opere d’arte del paese devastato dal terremoto.

Nello spazio religioso torna la rubrica della “Bibbia delle donne”. A raccontarci la storia di Sara sarà Laura Invernizzi, biblista, docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Quindi, dalle 15.20, spazio ai dibattiti dell’attualità che oggi saranno dedicati a due temi distinti: prima discuteremo di alimentazione. Lo sapete che l’Unione europea ha dato il via libera alla commercializzazione degli insetti a tavola? Sarà il nostro cibo del futuro? Ne parliamo con il nutrizionista Giorgio Calabrese e con Lorenzo Bazzana di Coldiretti.

Poi parleremo di tinture per capelli: una recente ricerca mette in allarma dall’uso continuato delle tinte. Potrebbero provocare gravi malattie. E chi può spiegarci meglio i rischi se non un tricologo, il dottor Alfredo Rossi, responsabile dell’ambulatorio di Tricologia del Policlinico Umberto I di Roma e una parrucchiera, Giovanna Impagniatiello?

25 Ottobre 2017