dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Possono essere indipendenti e in apparenza poco affettuosi ma poi ci ricompensano con le fusa. I gatti sono i protagonisti del tutorial di oggi a Siamo Noi, dalle 13.50, nello spazio dedicato alla cura dei nostri amici a 4 zampe.

In studio Vito Angileri, medico veterinario che ci spiegherà cosa fare quando decidiamo di adottare un gatto.

Nello spazio delle interviste la storia della giornalista di Rainwes Laura Tangherlini, che ci racconterà i retroscena del suo “Matrimonio siriano”. Non solo un libro ma anche un documentario sulle sue nozze solidali, organizzate a sostegno dei bambini orfani tra Libano e Turchia.

Nella rubrica “La preghiera di…”, Padre Alessandro Ratti, teologo e frate minore conventuale, racconta il valore della preghiera di Sant’Antonio di Padova, il suo modo di pregare meditando, l’importanza dei sermoni del santo, il significato della Tredicina e del martedì legato a Sant’Antonio.

E poi dalle 15.20 ci tufferemo nei ricordi e nella nostalgia di un mondo quasi dimenticato: la fotografia analogica. In studio il fotografo naturalista Giampiero Indelli, Aldo Mendichi, coordinatore del festival della fotografica Etica di Lodi e Isabella Boari, responsabile stampa e fotografia della Fondazione Marco Besso.

9 Novembre 2017