dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Attenti alle truffe. Ce lo dicono sempre i nostri carabinieri. E anche oggi, nello spazio dedicato a come difenderci dalle truffe, dalle 13.50 a Siamo Noi, lo ribadiranno con forza. In studio il Capitano Andrea Rapone, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Frascati e il Tenente Annamaria Putortì comandante del nucleo operativo della Compagnia dei Carabinieri Parioli di Roma.

Ed è proprio nel quartiere romano dei Parioli che vive la signora Letizia Valle che in studio ci racconterà il furto della borsa subito da due truffatori con una tecnica davvero raffinata.

Con Silva Iorio, dopo torneremo indietro nel tempo: ci racconterà la storia della madre Silvana. Tre le parole chiave per introdurre la storia della signora Angela: la guerra, un paracadute e un vestito da sposa. Quella della sua famiglia è una vera favola che non può esser taciuta: testimonianza della Divina Provvidenza.

Torna poi la rubrica “La preghiera di…”. Oggi Marina Berardi, notaio della causa di canonizzazione di Madre Speranza ci parlerà di una speciale preghiera su “umiltà, carità e santità”.

Madre Speranza è fondatrice dei Figli e delle Ancelle dell’Amore Misericordioso e del santuario di Collevalenza, definito la “piccola Lourdes” per via dell’acqua sgorgata in quella località e indicata da Gesù a Madre Speranza.

Subito dopo, alle 15.20 ci immergeremo nelle atmosfere degli antichi mestieri artigiani. Alla vigilia dell’Apertura de L’Artigiano in Fiera a Rho, ospiteremo tanti piccoli artigiani che costituiscono l’ossatura della nostra economica. In studio Antonio Intiglietta, fondatore della kermesse milanese, Andrea Cecchini, artigiano del pellame, Carla Pisani, orafa insieme al marito, Don Gianluca Biasi, maestro iconografo.

 

23 Novembre 2017