dal lunedì al venerdì ore 15.15

Puntata dedicata al Natale quella di oggi a Siamo Noi. Alle 13.50 apriamo il consueto appuntamento con i consigli sulla vita di coppia che in questi giorni di festa può subire qualche scossone. Dove passare la vigilia o il giorno di Natale? Quante volte vi è capitato che su questa organizzazione, scoppiassero le tensioni in famiglia?

 

Ci aiuterà a rispondere  Marabella Bruno, psicologa e psicoterapeuta, ricercatrice dell’Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale di Roma, collabora con l’Università Europea di Roma. In studio anche  Beatrice Fazi, attrice amica di Tv2000, si divide tra tv, cinema, teatro. Di vita familiare se ne intende sia perché è felicemente sposata, sia perché sta preparando per Tv2000 un programma sul matrimonio il cui titolo la dice lunga: Per sempre

Subito dopo avremo in studio Ciriaco Panaccio, per tutti Cecetto. Chi è? Uno zampognaro. Chi più di questi suonatori interpreta lo spirito natalizio?

Torna poi don Cristiano Mauri, rettore del collegio arcivescovile Alessandro Volta di Lecco che concluderà con noi le puntate dedicate al tempo dell’Avvento.

Parleremo di Natale anche alle 15.20 con don Renato Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi che organizza dal 1968 ogni 31 dicembre la marcia della Pace. In studio per un regalo speciale, anche l’attore Cesare Bocci che su Tv2000 conduce Segreti, i misteri della Storia.

 

22 Dicembre 2017