dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Cosa fare quando si decide di adottare un cane anziano? Oggi a Siamo Noi, avremo tutte le risposte. Dalle 13.50 avremo i consigli di  Valerio Di Marzio, medico presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII accompagnato da Sofia Loren.

Sofia Loren è una cagnolina di ben 16 anni che sarà in studio con la sua padrona, Daniela Giunta, volontaria del progetto “Quasi”.

Subito dopo il racconto di una vita dedicata al teatro e al cinema. Alessandra Panelli, figlia della grande coppia Paolo Panelli e Bice Valori, si racconta a Siamo Noi. Figlia d’arte ma attrice non per scelta. Il teatro sociale è stata la giusta via che ha cambiato il suo approccio al mondo dello spettacolo. Dal palcoscenico ai laboratori di teatro “integrato”.

Torna poi la rubrica “La preghiera di…”. Padre Giuseppe Buffon, Francescano dell’Ordine dei Frati Minori, e ordinario di Storia della Chiesa all’Università Antonianum di Roma insieme a Paolo Cancelli, direttore dell’Ufficio Sviluppo, Promozione e Orientamento presso la Pontificia Università Antonianum ci racconteranno una speciale preghiera di San Francesco d’Assisi.

Alle 15.20, nello spazio dell’attualità, torneremo a parlare di cancro e dell’importanza della ricerca insieme all’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Avremo in studio Francesco Nicassio, direttore del centro ricerche genomiche presso l’Istituto italiano di tecnologia, Ivana Quattrini, volontaria dell’Airc, Leonardo Massai, un giovanissimo lottatore che ha già combattuto e vinto la sua battaglia contro la leucemia linfoblastica acuta e Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano e testimonial dell’Airc.

 

7 Dicembre 2017