dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi, una colonna del doppiaggio italiano. Sono loro, oggi dalle 13.50, i protagonisti dell’intervista di Siamo Noi. Marito e moglie nella vita e in teatro, Pannofino e Rossi sono in scena fino al 14 gennaio alla sala Umberto di Roma con “Bukurosh, mio nipote”. A Siamo Noi racconteranno la loro esperienza di doppiatori, spesso insieme a dare voce ai protagonisti del cinema americano, da George Clooney di cui Pannofino è il doppiatore ufficiale a Michelle Pfeiffer.

Ma la puntata di Siamo Noi si apre con i consigli di riciclo e riuso di Germana Cervini,  sarta e ideatrice di ManaManaKids. Il “tutorial” di oggi ha dell’incredibile. Sapevate che è possibile ottenere da un maglione un paio di pantofole? Oggi scoprirete come.

Nello spazio religioso, invece, vi racconteremo la storia della Beata Mamma Rosa. Una storia di santità nella normalità che ci racconteranno Padre Gianluigi Pasquale, professore nella Pontificia Università Lateranense, oggi in veste di pronipote di Mamma Rosa e Paolo Rodari, giornalista, vaticanista di Repubblica.

Alle 15,20 apriremo la finestra di attualità di Siamo Noi occupandoci di due temi che ci riguardano tutti: il 2018 è l’anno dei rincari. E’ stato calcolato che fra aumenti di gas, luce, benzina, pedaggi autostradali e trasporti, gli italiani si troveranno a far fronte ad una spesa di 900 euro annuali in più.

Ne parliamo in studio con Francesco Luongo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino, con Enrico Cinotti, vicedirettore del mensile Il Salvagente, con Roberto La Pira, direttore del sito ilfattoalimentare.it e con Giovanni Coboli Gigli, presidente di Federdistribuzione.

Cambiamo pagina poi per occuparci di influenza: come ogni anno l’epidemia che sta per toccare il suo picco diventa un’emergenza sanitaria. In questi giorni, infatti, i pronto soccorso degli ospedali italiani sono affollati di malati febbricitanti. Ma è sempre necessario ricorrere alle cure ospedaliere? Ne parleremo con Francesco Medici, consigliere nazionale dell’Anaao, l’associazione medici e dirigenti del servizio sanitario nazionale e con Nicola Petrosillo dell’Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma.

9 Gennaio 2018