dal lunedì al venerdì ore 15.15

Una vedova, un nuovo amore che si affaccia nella vita e tanta paura per il futuro. Oggi a Siamo Noi, dalle 13.50, parliamo di nuovi amori. Lo facciamo con Laura Salvo psicologa e psicoterapeuta e con l’esperienza, in studio, di una coppia.

Subito dopo la storia di Chiara Trevisan. Un carretto pieno di libri, una lavagnetta e una “scatola delle idee” con frasi da estrarre. Chiara Trevisan, legge brani di libri ai passanti di Torino. L’essenza del suo lavoro? Rompere la barriera dell’indifferenza e stimolare nelle persone il significato primordiale di “relazione”.

Nello spazio religioso don Diego Conforzi, parroco della Chiesa di Sant’Ugo a Roma, torna a spiegare le parabole del Vangelo.

Alle 15.20 parliamo di giovani senza età. Come mantenersi giovani e attivi? Ne parliamo con Francesco Landi, geriatra del Policlinico Gemelli di Roma. Ma soprattutto avremo in studio tante storie, tanti modelli di vita da cui imparare. Con Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli ci saranno Angela Ronzoni, volontaria dell’Auser Lazio, Adalgisa Sacco, pensionata e soprattutto in veste di donna nuovamente innamorata, Luciano Obino, studente universitario iscritto al primo anno dell’Accademia delle belle arti di Roma e Abelardo Rivera Llano, magistrato. Viene dalla Colombia e qui in Italia insegna all’Università La Sapienza.

13 Aprile 2018