dal lunedì al venerdì ore 15.15

Oggi, dalle 13,50, la cucina solidale di Siamo Noi si anima con le ricette dello chef Zorano Djordjevic cuoco del ristorante “Sapori e Saperi” di Belvedere Marittimo in provincia di Cosenza che ci proporrà il suo Risotto con gamberi rossi del Tirreno al profumo di agrumi e liquirizia. 

Subito dopo nello spazio delle interviste alla poltrona di Siamo Noi, siede Renato Mantovani, fratello di Marco che era un giovane che ha vissuto i suoi giorni nella costante ricerca di Dio, al quale scriveva pagine e pagine di confidenze. Renato, il fratello, dopo la sua scomparsa raccoglie il testimone e, in ricordo di lui, diffonde la sua urgenza di comunicare il Signore a tutti. Dal 19 aprile è nelle librerie “ECCOMI. Marco Mantovani, una vita come dono”, per le edizioni Paoline.

Nello spazio religioso la rubrica del lunedì è quella dei “Santi della Settimana”. In studio a svelarci curiosità e particolari della vita dei santi che la chiesa celebra in questo fine aprile, sarà Don Davide Volo, parroco della Chiesa di San Pietro Apostolo a Conca della Campania, in provincia di Caserta.

Il prossimo 30 aprile saranno 25 anni da un episodio che ha cambiato il corso della storia politica italiana: il lancio delle monetine contro Bettino Craxi all’uscita dell’hotel Raphael di Milano. Cosa resta di quel periodo? Cosa ci ha insegnato la storia? Ne parliamo in studio con i giornalisti Chiara Valentini, Antonella Rampino e Pino Corrias. 

 

23 Aprile 2018