dal lunedì al venerdì ore 15.15

Non si può educare dominati dalla paura. E’ l’assunto da cui parte la riflessione di oggi, a Siamo Noi, dalle 13.50, di Franco Nembrini, padre, insegnante, educatore che oggi conclude il ciclo delle sue puntate su “La bellezza dell’educare”. La parola di oggi è appunto “paura”.

Subito dopo in studio l’esaltante storia di una donna fuori dagli schemi: Fiorenza De Bernardi, 90 anni il prossimo 22 maggio, è la prima donna pilota di linea in Italia e la quarta al mondo. Con oltre 7mila ore di cabina, ha scalato tutti i gradini di una carriera un tempo preclusa alle donne.

Torna dopo don Gigi Verdi, fondatore della Fraternita di Romena che continua il suo viaggio sulla “Via della Resurrezione”: l’Amore è l’ultima grande parola di questa via della Resurrezione. E l’amore è il Cristo, il Cristo crocifisso.

Alle 15.20, invece, anticiperemo un appuntamento importante nei viaggi del Papa che giovedì 10 maggio sarà a Nomadelfia e a Loppiano, sedi delle comunità fondate da Don Zeno Saltini e Chiara Lubich.

In studio Susanna Scifoni della casa di Roma di Nomadelfia, Ornella Seca, vicepresidente dell’Aipec, l’associazione italiana imprenditori per un’economia di comunione, Simona Rizzi, presidente della cooperativa sociale “Il Sentiero di Arianna”, Don Carlo Seno, sacerdote a Loppiano. E con la comunità dei focolarini ci collegheremo: il nostro inviato Vito D’Ettorre infatti avrà un gran parterre di invitati da Aurelia Nembrini  – la sua famiglia è fra le prime ad essersi trasferita a Loppiano – a Roger Dion, da Giuseppe Argiolas, docente di economia all’Università Sophia, a Lourdes Hercules, studentessa guatemalteca della stessa università.

8 Maggio 2018