dal lunedì al venerdì ore 15.15

Cacciaviti, trapano e cassetta degli attrezzi pronti? Oggi a Siamo Noi, torna il tutorial del nostro Francesco Pelaia, aggiustatutto del Repair Cafè di Roma che ci insegnerà a pulire e sostituire il filtro della cappa e anche a cambiare la serratura di una porta. Attenti e preparati dunque.

Subito dopo una bellissima storia di integrazione: a Siamo Noi arriva Nasser Ayazpour, il “persiano palermitano”. Da rifugiato politico a ristoratore, Nasser ci racconterà del suo lungo viaggio  fatto di incontri fortuiti, inventiva e coraggiosa capacità di osare. Palermo ha accolto Nasser quando nel 2000 decise di lasciare l’Iran, la sua buona famiglia – 5 figli – e il suo lavoro di commerciante di abbigliamento. E qui ha costruito il suo futuro e non solo il suo.

Continua poi il nostro viaggio di approfondimenti sugli elementi del creato raccontati nelle sacre scritture. Con la rubrica “La Bibbia delle donne” e la biblista Rosanna Virgili oggi parleremo dell’arcobaleno.

Alle 15.20 un altro appuntamento in vista del Sinodo dei vescovi dedicato ai giovani e che si celebrerà nei prossimi mesi: in studio monsignor Andrea Migliavacca, vescovo della Diocesi di San Miniato, Matteo Beccucci, un giovane della stessa diocesi, l’educatore e amico di Siamo Noi, Franco Nembrini e Gigi De Palo, presidente del Forum nazionale delle Associazioni familiari.

 

9 Maggio 2018